SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al 52° San Marino Rally

Tra i settantaquattro iscritti (provenienti da sette Nazioni diverse) alla 52esima edizione del Rally di San Marino, tenutasi sabato 22 giugno, c’erano anche due equipaggi austriaci che correvano con i colori della MRC Sport su altrettante Skoda Fabia Evo: Simon Wagner, che correva con Katharina Jara Hain, e Liam Muller al cui fianco c’era Alexander Hirsch.
La gara era valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e ha offerto grande spettacolo sulle speciali sterrate tra San Marino e Montefeltro. Nove le prove speciali (tre da ripetere tre volte, “Terra di San Marino”, “Lunano” e “Macerata Feltria”). Tre i riordini previsti, due presso il Multieventi e uno in località Piandimeleto, nel territorio della Repubblica di San Marino.
Wagner, autore di un’ottima prestazione, é stato premiato da un terzo posto che ha sorpreso lui per primo.
“E’ stato un week end incredibile – ha detto – con grandi prove in un territorio meraviglioso e con un’ottima organizzazione. Il terzo posto é molto piú di quello che ci aspettavamo, vista la mia poca esperienza sulla terra. Ci siamo proprio divertiti al nostro primo rally insieme: Jara ha fatto davvero un grande lavoro, cosí come la RB Motorsport”.


Questo invece il resoconto di Liam Muller, anch’egli tra i protagonisti della giornata, almeno fino allo sfortunato episodio, che ne ha compromesso la classifica finale: “Finalmente siamo tornati in gara con la Skoda Fabia e ci siamo divertiti molto. Avevamo bisogno della prima prova speciale per abituarci nuovamente alla macchina, cosa che poi si è fatta sentire nella seconda con un sesto ed un quinto tempo totale. Nel terzo round poi la svolta con un secondo tempo assoluto nella settima piesse, a soli 0,8 secondi dal vincitore della speciale, Simon Wagner. Purtroppo poi ho avuto una foratura nella prova successiva e ho dovuto proseguire lentamente fino al traguardo. A causa dei danni alla vettura causati dalla foratura, abbiamo dovuto rallentare nell’ultima prova. Ma abbiamo potuto imparare ancora molto in queste speciali molto impegnative”.
Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto