La MRC Sport al 52° San Marino Rally

Tra i settantaquattro iscritti (provenienti da sette Nazioni diverse) alla 52esima edizione del Rally di San Marino, tenutasi sabato 22 giugno, c’erano anche due equipaggi austriaci che correvano con i colori della MRC Sport su altrettante Skoda Fabia Evo: Simon Wagner, che correva con Katharina Jara Hain, e Liam Muller al cui fianco c’era Alexander Hirsch.
La gara era valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e ha offerto grande spettacolo sulle speciali sterrate tra San Marino e Montefeltro. Nove le prove speciali (tre da ripetere tre volte, “Terra di San Marino”, “Lunano” e “Macerata Feltria”). Tre i riordini previsti, due presso il Multieventi e uno in località Piandimeleto, nel territorio della Repubblica di San Marino.
Wagner, autore di un’ottima prestazione, é stato premiato da un terzo posto che ha sorpreso lui per primo.
“E’ stato un week end incredibile – ha detto – con grandi prove in un territorio meraviglioso e con un’ottima organizzazione. Il terzo posto é molto piú di quello che ci aspettavamo, vista la mia poca esperienza sulla terra. Ci siamo proprio divertiti al nostro primo rally insieme: Jara ha fatto davvero un grande lavoro, cosí come la RB Motorsport”.


Questo invece il resoconto di Liam Muller, anch’egli tra i protagonisti della giornata, almeno fino allo sfortunato episodio, che ne ha compromesso la classifica finale: “Finalmente siamo tornati in gara con la Skoda Fabia e ci siamo divertiti molto. Avevamo bisogno della prima prova speciale per abituarci nuovamente alla macchina, cosa che poi si è fatta sentire nella seconda con un sesto ed un quinto tempo totale. Nel terzo round poi la svolta con un secondo tempo assoluto nella settima piesse, a soli 0,8 secondi dal vincitore della speciale, Simon Wagner. Purtroppo poi ho avuto una foratura nella prova successiva e ho dovuto proseguire lentamente fino al traguardo. A causa dei danni alla vettura causati dalla foratura, abbiamo dovuto rallentare nell’ultima prova. Ma abbiamo potuto imparare ancora molto in queste speciali molto impegnative”.
Piergiorgio Grizzo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Weekend soddisfacente per MM Motorsport: en-plein di vetture all’arrivo tra Rally del Brunello e Ronde del Canavese

L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni. È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”:

Ford Puma Gen-E: la versione elettrica dell’icona Ford è pronta a far parlare di sé

Ford svela Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa[1], elevando ulteriormente il piacere di guida e l’inconfondibile design che hanno decretato il successo del crossover compatto. Il nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l’autonomia

error:
Torna in alto