SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

14° Slalom Gusana Gavoi: ecco gli iscritti

Le quote rosa sono rispettate. Si comincia il 22 giugno con le verifiche: 41 gli iscritti.
Saranno quarantuno gli iscritti alla 14ª edizione dello Slalom Gusana Gavoi, 3° Memorial Giovanni Vacca, organizzato dal Team Osilo Corse con, in affiancamento, l’Asd Gavoi Motor Sport.
Lo spettacolo è assicurato dai nomi presenti e dalla particolarità del percorso che si snoderà dal Km 134.922 fino al km 136.625 della SS 128 più 248 metri della Via Sa Via Longa di Gavoi.
Saranno in totale 2.951 metri impegnativi, intervallati da dieci postazioni di birilli.
Si comincerà sabato 22 giugno con le verifiche tecniche e sportive a partire dalle ore 15,30 nello spazio offerto dal Porticciolo Turistico.
Il 23 mattina il percorso di gara sarà chiuso al traffico fin dalle ore 07,00 e, dopo un interessante briefing fra direttrice di gara e piloti, si comincerà con la ricognizione, ovvero una salita durante la quale i piloti potranno testare la vettura e conoscere il percorso, a seguire l’inizio effettivo della gara con tre manche consecutive che vedranno impegnate tutti i quarantuno piloti in gara.
Le premiazioni finali sono previste per le ore 18,00 presso il Porticciolo Turistico.
Questo sarà ricordato come il primo slalom affidato alla direzione di una donna, la direttrice di gara Anna Elisa D’Arco, affiancata da un team di professioniste impegnate nei diversi settori della manifestazione sportiva. Dal gruppo medico, guidato da due donne: la dottoressa Sara Caiula con
l’infermiera Sabrina Langella e il secondo medico, la dottoressa Andreina Fois con l’infermiera Anna Fois.
Il Team di decarcerazione da anni vede la presenza silenziosa di Mariella Scurosu, senza dimenticare la segreteria del collegio Antonia Marmillata, l’unica donna in gara Cristina Ruggiero, il sempre più numeroso gruppo di cronometriste, l’ufficio stampa, le commissarie di percorso e la speaker di gara. Insomma, le donne da accompagnatrici silenziose dei propri mariti e compagni impegnati fisicamente sul percorso, si stanno sempre più velocemente inserendo perfettamente in un sistema sportivo, da anni, sostanzialmente maschile.
Lo slalom Gusana Gavoi, detiene al momento questo piccolo record, e in tempi di uguaglianza e rispetto non è cosa di poco conto. Sarà possibile seguire la gara sul sito www.ficr.it grazie alla presenza dei cronometristi della Ficr sezione di Nuoro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della gara https://teamosilocorse.org/.
Fonte: Maria Pintore | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto