Weekend difficile nel Tricolore Prototipi per Magliona a Vallelunga

Doppio stop ai box per il pilota sassarese nel secondo round del Campionato Italiano: “Dispiace non aver potuto lottare per il podio e per come le cose non abbiano funzionato, sono certo che alla prossima tappa del Mugello avremo la possibilità di rifarci perché ho fiducia in Wolf Racing Cars”.
Si è concluso con un doppio stop ai box il secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi per Omar Magliona, in azione lo scorso weekend sull’Autodromo di Vallelunga al volante della Wolf GB08 Raiden Aprilia del team Luxury. E’ stato un fine settimana tricolore difficile fin dalle prove libere e poi in qualifica per il driver sassarese, che tra vari imprevisti non è mai riuscito a insidiare le posizioni di vertice e nelle due gare disputate ha poi fatto segnare due ritiri con rientro in pit-lane prima della bandiera a scacchi.
Dopo l’esordio a Pergusa con top-5 in gara 1, l’occasione di competere su un circuito già conosciuto come quello romano era ideale per poter migliorare lo “score” di campionato. L’obiettivo è soltanto rinviato: la prossima tappa della massima serie tricolore riservata alle sportscar, promossa da ACI Sport e organizzata in collaborazione con Wolf Racing Cars è in programma a metà luglio al Mugello Circuit, altra pista sulla quale l’alfiere della Magliona Motorsport e testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha già corso negli ultimi due anni.

Omar Magliona dichiara nel post-Vallelunga: “Senza dubbio dispiace non aver potuto lottare per il podio e per come le cose non abbiano funzionato, ma sono certo che già al Mugello avremo la possibilità di rifarci. Non si molla mai e continuo a nutrire fiducia in Wolf Racing Cars, nella famiglia Bellarosa e sul da farsi sulla vettura. Ripongo grandi motivazioni e attenzioni nel campionato, le stesse con le quali ho iniziato questa nuova sfida e punto a tornare nelle posizioni che ci competono, che danno morale e sostanza anche al futuro. Non dipende solo da me, ma dall’intero entourage e dal team che mi segue. Io posso garantire il massimo impegno e tutta la riconosciuta professionalità che in questi anni mi ha permesso di raggiungere importanti traguardi”.
Campionato Italiano Sport Prototipi: 9 giugno Pergusa; 16 giugno Vallelunga; 14 luglio Mugello; 8 settembre Imola; 22 settembre Vallelunga; 27 ottobre Monza.
Fonte: Ufficio Stampa Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto