SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel Group a segno in Sicilia: al Rally dei Nebrodi “argento” per Ferraro

La squadra di Serravalle Pistoiese l’ha fatta da protagonista nell’iconica gara messinese e con due vetture nella top ten assoluta.
Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.
 
Trasferta assai redditizia ed esaltante, quella di Pavel Group, che ha piazzato al secondo posto del terzo appuntamento del CRZ 9^ Zona con base a Sant’Angelo di Brolo, la Skoda Fabia R5 affidata a Filippo Ferraro/Bruno Cono, al debutto con la vettura boema, con la quale cercava il riscatto dalla sfortuna sofferta nel 2022.
 
“Questo podio su una vettura per me del tutto nuova mi riempie di orgoglio, sono grato per la spinta che il pubblico della mia Sant’Angelo mi ha dato” ha dichiarato Ferraro all’arrivo, al termine di una gara che lo ha sempre visto nelle posizioni da podio, ben assecondato dalla Fabia che ha saputo “vestirsi” al meglio grazie anche lavoro della squadra.
 
Per Salvatore Di Benedetto e Giovanni Barbaro la gara messinese era la terza uscita stagionale, reduci da un avvio sofferto, puntando quindi al pronto riscatto. Un riscatto arrivato in pieno, firmando la nona posizione assoluta in un contesto estremamente competitivo. visto pure che il driver ha un “conto in sospeso” con la gara in quanto l’unica partecipazione fatta si concluse con un ritiro nel 2022.
 
Sulle tecniche prove speciali messinesi erano al via anche Josef Cannistra/Guido Pietro, tornati su una Peugeot 208 R2. Dopo la quinta piazza di categoria alla recente Targa Florio, sulle strade messinesi hanno proseguito con soddisfazione chiudendo la sfida in settima posizione di classe.
 
Nella foto: Ferraro in azione (foto concessa da Erregimedia)
 
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto