SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Presentata a Maggiora la Maglia Azzurra FMI 2024!

In occasione del GP d’Italia del Mondiale cross è stata svelata la divisa della nazionale, che sarà indossata dai migliori piloti italiani durante le competizioni internazionali a squadre.
La presentazione della Maglia Azzurra FMI è, ogni anno, uno dei momenti più attesi della stagione. La divisa della nazionale è stata svelata oggi, a Maggiora, nel contesto del GP d’Italia del Mondiale Cross, prima davanti alla stampa nazionale e internazionale, poi, nel pomeriggio, di fronte a centinaia di appassionati durante il paddock show.
 
Il Consigliere Federale Armando Sponga, il Coordinatore del Comitato Motocross FMI, Roberto Rustichelli, il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini e il Campione del Mondo MX2 2023 Andrea Adamo hanno mostrato la Maglia Azzurra nell’incontro con i media. Nel pomeriggio il pubblico ha ammirato la divisa svelata da Roberto Rustichelli, Thomas Traversini e i piloti Andrea Adamo, Mattia Guadagnini, Valerio Lata e Ferruccio Zanchi, tutti atleti che hanno già vestito la Maglia Azzurra  della nazionale maggiore o giovanile.
 
Graficamente la scritta “Italia” è elegante e ben leggibile sul fronte della maglia; sul retro spicca una linea tricolore stilizzata ad avvolgere nome e numero del pilota.
 
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Con la presentazione di Maggiora è iniziata ufficialmente la stagione della Maglia Azzurra, che ci vedrà impegnati nelle maggiori competizioni a squadre nazionali di tutte le specialità offroad. L’Italia è sempre una delle formazioni più attese e questo non può che riempirci di orgoglio. Merito delle doti dei nostri piloti, del loro desiderio di indossare questa Maglia e di una continua ricerca del talento da parte nostra e di tutto il sistema motociclistico italiano. Anche nel 2024 ci troveremo a difendere diversi successi e podi ottenuti l’anno scorso: una grande responsabilità che ci porta a dare sempre il massimo sia in pista che fuori”.
 
Il calendario della Maglia Azzurra
14 luglio: Mondiale Motocross Junior – Heerde (Olanda)
3 settembre: Enduro Vintage Trophy – Camerino
22 settembre: Motocross delle Nazioni Europee – Bucarest (Romania)
22 settembre: Trial delle Nazioni – Pobladura De Las Regueras (Spagna)
29 settembre: Side/Quadcross delle Nazioni – Loket (Repubblica Ceca)
29 settembre: Supermoto delle Nazioni – Carole (Francia)
6 ottobre: Motocross delle Nazioni – Matterley Basin (Inghilterra)
14 ottobre: Sei Giorni di Enduro – Silleda (Spagna)
19 ottobre: Campionato Europeo Speedway a Coppie – Lonigo
Fonte e foto: ufficio stampa FMI
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto