Terzo appuntamento del Campionato Greco di Rally per Rendina, navigato da Emanuele Inglesi. Dopo la vittoria nella categoria R5 all’Olympiakos, la Motorsport Italia punta a confermarsi protagonista.
Max Rendina sta per prendere il via del Rally di Corinto, in Grecia, terzo appuntamento del Campionato Greco di Rally, previsto per il 15 e 16 giugno.
La gara, nota per i suoi percorsi impegnativi e storici, a causa delle alte temperature e dei rischi di incendio ha subito importanti modifiche: le ricognizioni previste per il 14 giugno sono state vietate, con la possibilità di effettuare le prove solo il sabato. La partenza ufficiale della gara è prevista per la sera del 15 giugno.
Max Rendina correrà con la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia. Al suo fianco il navigatore Emanuele Inglesi con il quale il patron del Rally di Roma Capitale ha condiviso gran parte della sua carriera. Rendina arriva a questa competizione forte della vittoria nella categoria R5 ottenuta nel precedente appuntamento del campionato e questo gli consente di guardare al rally con fiducia ed ottimismo pur non avendolo mai disputato prima d’ora.
Il percorso del rally sfrutta in parte percorsi già usati dall’Acropolis Rally valido per il Campionato del Mondo. Il 15 giugno inizierà con lo shakedown di 2,14 km a Chiliomodi tuttavia Rendina non prenderà parte a questa sessione. Non avendo esperienza sulle speciali del Rally di Corinto dedicherà infatti tutta la giornata alle ricognizioni per prepararsi al meglio.
Domenica le prove speciali saranno invece la SS1 “Agioi Theodoroi 1” di 18,21 km, seguita dalla SS2 “Pissia 1″ di 8,54 km. Successivamente, ci sarà un breve riordino con assistenza a Korinthos, prima di affrontare il secondo passaggio sulle due speciali e quindi un terzo sulla Agioi Theodoroi 3”. La SS1-3-5, lunga 18,21 km, inizia con un tratto veloce e pianeggiante, seguito da una sezione più stretta e tecnica. La SS2-4, di 8,54 km, presenta una salita iniziale e una parte finale con tornanti stretti e impegnativi.
“Le condizioni meteo hanno reso le ricognizioni impossibili, ma siamo pronti ad affrontare le sfide che il Rally di Corinto ci riserva,” ha dichiarato Max Rendina. “La vittoria nella categoria R5 nel precedente appuntamento ci dà grande fiducia. Con il supporto di Emanuele Inglesi e la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia puntiamo a ottenere un risultato positivo. Non sarà facile, gli avversari sono tanti ed agguerriti, principalmente piloti locali che conoscono molto meglio di noi queste prove. Abbiamo svolto solo un piccolo test in un circuito di rallycross che ha dato buoni risultati seppure poco indicativo rispetto alle condizioni che troveremo in gara”.
Fonte e foto: ufficio stampa