San Martino 2024, stasera la “stracittadina”

44° RALLYE INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA. 14° HISTORIQUE RALLYE SAN MARTINO DI CASTROZZA.
San Martino di Castrozza (TN), 14/15 giugno 2024.

Il Rallye DoloMitico riaccende la passione!
Prime al via le vetture dell’Historique seguite dalle moderne con inversione ordine di partenza. Al via tutti i big del Trofeo Italiano Rally e piloti trentini in evidenza con la giovane promessa Roberto Daprà che vuole mostrare il suo talento iridato.
Sessant’anni e non sentirli. Anzi, sprizza energia ed entusiasmo il DoloMitico Rallye San Martino di Castrozza 2024 come il suo avo pionieristico che nel 1964 accese un faro formidabile sulla Valle del Primiero e le sue meraviglie. Stasera alle 20 in punto inizia la doppia sfida moderna (n.44) e storica (n.14) con lo start della prova speciale n.1 “San Martino Cittadina”, crono spettacolo di 2.970 metri per le vie del paese. Si fa un doppio giro e mezzo di tracciato facendo il pelo a muretti e cordoli accanto a case, alberghi, residence, negozi e giardini. Le fanalerie supplementari aggiungeranno proiezioni magiche a un film di rombanti suggestioni che sembra di essere al Gran Prix di Monaco, ma qui si sta quasi a tu per tu con le macchine e gli equipaggi e non è un privilegio da poco. Prime al via (solo stasera) le vetture dell’Historique seguite dalle auto del Rallye Internazionale e ordine di partenza invertito: significa che i big partiranno per ultimi con un’impennata di cavalleria e pathos agonistico. E pazienza se i primi a ripartire domattina saranno quelli che più tardi andranno a dormire. Il sabato del villaggio di traverso prevede la successione di ps n.2/5 “Gobbera” (10,74 km, start 9:33 e 14:37), n.3/6 “Val Malene” (18,10 km, start 10:03 e 15:07), n.4/7 “Manghen” (17,97 km, start 11:23 e 16:27). A metà giornata la sosta (30’) in parco assistenza  a San Martino con il primo concorrente dentro alle 12:28 e uscita alle 12:58. In serata alle 18:30 l’arrivo e le premiazioni sul palco dinanzi al palazzo Sass Maor. Riflettori puntati su tutti i protagonisti, ci penserà la classifica a metterli in ordine. Ma il tifo trentino può sgranare gli occhi per ammirare la giovane promessa Roberto Daprà al volante di una Skoda Fabia Rs targata Pintarally Motorsport. Il figlio d’arte – papà Matteo arrivò quarto al San Martino 2021 su Citroen Ds3 Wrc – quest’anno sta facendo il mondiale rally grazie al programma di Aci Team Italia 2021 e vuole dunque mostrare il suo talento iridato con Luca Guglielmetti alle note.
Foto Aci Team Italia e Aci Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto