SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Costantino Mura e Marco Demontis: 36esimi al RIS e la gioia del Rally di casa

Ottima prestazione per l’equipaggio sardo che al Rally Italia Sardegna ha vissuto da protagonista la tappa italiana del mondiale WRC a bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo. Al termine delle sedici massacranti prove speciali ha concluso in 36° posizione pur contando tre penalità.
Costantino e Marco Demontis hanno ritrovato il sorriso; quello smagliante, quello tipico di chi non solo ha raggiunto l’obiettivo prefissato ma che ha anche coronato un sogno.
I due sardi in forza al Team Autoservice Sport hanno portato a termine un difficilissimo Rally Italia Sardegna valevole per il WRC, il campionato del mondo rally, a bordo della performante Skoda Fabia Evo di categoria Rally2 curata impeccabilmente dalla bergamasca MFT. Tutte le sedici prove sono state completate con soddisfazione specie in rapporto all’alto numero di ritirati che ha sancito il tasso di difficoltà della corsa. La trentaseiesima posizione è un vanto per il pilota di Tempio ed il suo naviga che anzi, potrebbero pure recriminare per tre penalità che li vedono attardati di ben quattro minuti e dieci nella classifica generale.
“Abbiamo preso tre penalità per partenza anticipata- si sofferma il driver tempiese- per questioni di centesimi di secondo. Eravamo molto concentrati e questi sono i tipici errori che possono accadere quando si è tanto “nella parte”. Poco male… serviranno da lezione per le prossime occasioni ma nulla tolgono all’orgoglio di aver finito un rally simile senza aver fatto il benché minimo graffio alla vettura; ci siamo potuti godere ogni metro di prova speciale senza patemi di altra natura. È stata un’esperienza davvero appagante!”.
“Una gara di mondiale è sempre affascinante e questa, per giunta, si correva sugli sterrati di casa. Siamo felici di aver potuto vivere intensamente questa sfida a bordo di una vettura a noi nuova e capace di trasmettere davvero molte emozioni” gli ha fatto eco il navigatore Marco Demontis al suo quinto appuntamento iridato.
Ora bisognerà archiviare in fretta questa gioia perché tra poco sarà già tempo di San Marino Rally: il Campionato Rally Terra Storici incombe e la voglia di rivalsa, dopo i due guasti che hanno negato due secondi posti assoluti a Mura e Demontis, è tanta; la loro Ford Sierra scalpita e l’ottimo risultato sardo non fa che aumentare la frenesia dell’attesa.
La stagione sportiva dell’equipaggio Costantino Mura-Marco Demontis è supportata da Multimed, Nieddu, Dianel, Kartel System e DiSport e Salute.
Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Bettiol

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto