SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Bilancio positivo per il 10° Valsugana Historic Rally

Ad una settimana dallo svolgimento della decima edizione della manifestazione organizzata da Manghen Team e Team Bassano si tirano le somme con un risultato decisamente confortante sia a livello sportivo sia per la promozione di un territorio di grande interesse turistico e culturale.
Numerosi e pressoché unanimi i commenti degli equipaggi partecipanti nello scorso fine settimana alla decima edizione del Valsugana Historic Rally e Classic, gare che hanno registrato presenze da molte regioni italiane, compresa la lontana Sicilia, oltre a Svizzera, Austria e Germania.
Due edizioni non disputate per i noti motivi, ma intatti sono rimasti la passione e il gran lavoro svolto dal Manghen Team e dal Team Bassano in collaborazione con Autoconsult & Competition, ritrovando una collaudata sinergia rafforzata dal gran lavoro dei tanti volontari che permettono di raggiungere livelli di sicurezza molto elevati, come confermano i numeri del personale impiegato in gara.
Non di meno è stata la partecipazione delle autorità locali e provinciali presenti con diversi rappresentanti nei vari momenti della manifestazione: dalla conferenza di presentazione alla fase della partenza; dall’arrivo sul Ponte Veneziano al post gara al palazzetto dello sport, struttura quest’ultima che come da tradizione ha ospitato – oltre alle premiazioni – la cena conviviale per gli equipaggi con ben trecentottanta pasti preparati e offerti. Significativo è stato anche il ricordo di Mattia Stroppa nel decimo anniversario dalla scomparsa, celebrato con la consegna di particolari targhe in legno realizzate dall’artista Matteo Campestrin.
Oltre ad aver avuto una significativa risposta in numeri di partecipanti, il Valsugana Historic ha portato un effettivo riscontro anche in termini di promozione del territorio come hanno confermato le presenze nelle strutture ricettive con il tutto esaurito nella zona e nei comuni limitrofi, dando un ulteriore impulso al settore in un periodo subito a ridosso delle festività pasquali e del 25 aprile.
In chiusura, sentito è il ringraziamento da parte di Manghen Team e Team Bassano a tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della manifestazione con l’arrivederci all’edizione 2023.
Fonte: Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally | Andrea Zanovello
Foto: Circolo Fotografico Cerbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto