SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sardegna mondiale in chiaro-scuro per Movisport, Tonelli “big” a Spa

Non è stata una trasferta facile, per i portacolori reggiani al Rally iridato in Sardegna.

Il bilancio della prima domenica di giugno salvato dalla grande vittoria del reggiano Gabriele Torelli a Spa, il quale si conferma leader nella serie Clio europea.

Reggio Emilia, 05 giugno 2024 – Era la gara “di cartello”, il mondiale rally in Sardegna, e per Movisport è stata un’esperienza in chiaro-scuro. I riflettori da prima scena erano decisamente per Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, con la Citroen C3 ufficiale, che avevano il compito di rimanere perlomeno sul podio, al terzo posto in classifica WRC-2 e magari tentare di alzare l’asticella viso che alla vigilia dell’appuntamento erano a tre punti dal secondo. Purtroppo la gara di Alghero si è rivelata ostica, per i portacolori Movisport, i quali hanno dovuto alzare bandiera bianca a causa della rottura di un semiasse al sabato, per poi ripartire alla domenica ma senza poter marcare punti per la classifica, che ora lo vede fuori da podio, al quinto posto provvisorio, puntando quindi a riprendere il terreno perduto in Polonia a fine mese.

Al via in Sardegna, in una vera e propria “fossa dei leoni”, per Movisport vi erano, entrambi con una Skoda, il veronese Luca Hoelbling con Mauro Grassi ed il cuneese pluridecorato Enrico Brazzoli, affiancato da Martina Musiari.

Hoelbling ha chiuso in positivo l’esperienza iridata, confermando la sua esperienza e chiudendo a ridosso dei primi venti della classifica WRC-2, firmando la miglior prestazione di sempre nella gara. Alla luce del numero di partenza, Hoelbling ha dovuto cercare di gestire la sua prestazione combinando efficacia ed attenzione dato che gli sterrati della Sardegna si sono scavati molto in buona parte del percorso. Il pilota veronese ha guidato con il suo passo, alzando il ritmo sulle prove disputate nel pomeriggio della giornata di sabato, quelle più lineari e con un fondo più compatto. Grazie a questa progressione e all’ottimo mezzo meccanico messo a disposizione da MS Munaretto, Hoelbling è riuscito a chiudere il rally con la ventiduesima posizione assoluta, tredicesimo di WRC2.

Soddisfatto anche Enrico Brazzoli, rimasto “insabbiato” al sabato e poi ripartito per l’ultima tappa, con ottime sensazioni percepite con la Fabia della Delta Rally. Ha finito in 57^ posizione assoluta, ottimo incentivo per pensare al prossimo impegno, che il driver cuneese ha in programma per il Rally Acropoli, ai primi di settembre.

Il bilancio del primo week-end di giugno è stato decisamente salvato dalla cristallina prestazione di Gabriele Torelli, in gara per la Renault Clio Cup a Spa Francorchamps con la sua Clio. Era alla quinta prova in Belgio e Torelli dopo la perfetta esecuzione della precedente gara di Misano ha proseguito il trend con un primo ed un secondo di manche, una doppia prestazione che ha consentito al forte pilota reggiano di rimanere al comando della serie Europea riservata alle Clio.
Nella foto: Torelli in azione
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto