SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Verzegnis, terza tappa nel CIVM per Mancin

Alla ricerca del terzo podio consecutivo, sulla Ferrari 488 Challenge, il pilota di Rivà tornerà al via della salita friulana per allungare il record di diciannove podi in fila.

Michele Mancin sta vivendo un momento d’oro e, nonostante il cambio tecnico avvenuto in questo inizio di stagione con il passaggio sulla Ferrari 488 Challenge di Gaetani Racing, il pilota di Rivà continua a raccogliere risultati prestigiosi.
In piazza d’onore al debutto, in quel del Costo, per centrare il bersaglio già al secondo cartellino di presenza, vincente a Levico con un buon secondo di gruppo GT, il portacolori della scuderia di San Giorgio delle Pertiche è pronto ad allungare un’incredibile striscia di podi consecutivi che ha raggiunto quota diciannove, partendo dall’ormai lontano mese di Settembre del 2021.

“Onestamente non ci penso mai a questo record personale” – racconta Mancin – “perchè, pur facendo indubbiamente piacere, sono consapevole che non potrà durare in eterno. Avere infilato diciannove podi consecutivi, tra la Saxo e le due versioni di Ferrari utilizzate ad oggi, è sicuramente notevole e non me lo sarei mai aspettato. Voglio però continuare a concentrarmi sul presente, sulla singola gara che affronto ogni volta e non guardando troppo al domani.”

In attesa che vengano ufficializzate le classifiche aggiornate del Campionato Italiano Velocità Montagna resta assodato il fatto che Mancin è di diritto nella rosa dei pretendenti al titolo 2024.
Una serie di similitudini, per chi ama la cabala, potrebbe far sorridere anche il polesano, vincitore del Trofeo Italiano Velocità Montagna in GT Cup nel 2019 quando era al debutto sulla Ferrari 458 Evo patavina, passando per il podio conquistato all’esordio sulle strade del Costo.

“Nel 2019 ero alla prima sulla 458 Evo” – aggiunge Mancin – “e, così come quest’anno, al debutto su una nuova vettura abbiamo portato a casa un bel risultato al Costo. Ora siamo in lotta per il titolo nel CIVM, sperando che possa ripetersi quanto accaduto qualche anno fa.”

Tutto passerà per un altro terreno di caccia fertile per Mancin, quello della Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan che si disputerà dal 24 al 26 di Maggio in Friuli.
Poco più di cinque chilometri e mezzo che hanno visto il rivarese spesso protagonista.
Come da tradizione saranno due le salite di prova previste per la giornata di Sabato, nelle quali affinare le scelte tecniche in vista delle due manche di gara, da disputare alla Domenica.

“A Verzegnis ci siamo sempre tolti delle belle soddisfazioni” – conclude Mancin – “e ci auguriamo che anche questo fine settimana possa allungare la nostra tradizione positiva. Conosciamo bene il percorso e, dopo un paio di gare, possiamo dire di aver preso confidenza con la 488 Challenge. I riscontri di Levico ci hanno fatto capire che stiamo lavorando nella giusta direzione quindi siamo pronti, assieme a tutta la Gaetani Racing, per questa battaglia.”
Foto: Giuseppe Rainieri
Fonte: Fabrizio Handel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto