SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio.
Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra i birilli più longeva dell’intero Stivale che da quarant’anni richiama, da ogni parte dell’Isola di Trinacria, i migliori interpreti della specialità. La manifestazione, organizzata dallo Sporting Club Partanna, è valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e per il Campionato Siciliano e assegnerà anche i Memorial Antonino Cangemi e Giuseppe Vaccara.
Saranno una cinquantina i concorrenti che domenica 19 maggio si sfideranno lungo il tracciato che, per 2 chilometri e 990 metri, si inerpica lungo la Strada Provinciale n° 26 Salaparuta-Partanna. Il programma prevede le verifiche sportive, domani dalle 15:30 alle 19:00 in Piazza Umberto I a Partanna e le tecniche, postergate di trenta minuti rispetto alle sportive, in Piazza Falcone e Borsellino.
A determinare il vincitore della edizione numero trenta saranno le quattordici postazioni di rallentamento posizionate sul percorso che verrà affrontato dai piloti per tre manche più una di ricognizione. Antonio De Giorgio, a bordo di una Gloria B5 Suzuki, proverà a bissare il successo della scorsa edizione, sempre tra i favoriti per la vittoria ci saranno, sempre su Gloria B5 Suzuki, il padrone di casa Vito Molinari, Giuseppe Giametta e Salvatore Catanzaro. Reciteranno il ruolo di possibili sorprese Francesco Puleo, Antonino Di Matteo e l’inossidabile Nicola Incammisa. A dirigere la gara sarà Massimo Minasi che coordinerà il lavoro degli ufficiali di gara che assicureranno la sicurezza lungo il tracciato.
La premiazione si terrà 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso al Parco Archeologico di Contrada Stretto a Partanna. Ulteriori informazioni sulla manifestazione digitando: https://www.sportingclubpartanna.com/.
Fonte: Giuseppe Livecchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto