SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Chiara Galli al via della seconda stagionale al Rally degli Abeti

La giovane driver folignate, al volante della Renault Clio Rally5 riprende l’attività con la terza prova della Coppa Rally di settima zona dopo il repentino ritiro di Follonica di un mese fa.
Voltare decisamente pagina, dimenticare la sfortuna sofferta al Trofeo Maremma del mese passato. Riprendere fiducia e incamerare i primi punti per la classifica femminile. Ecco lo status di Chiara Galli alla vigilia del secondo appuntamento stagionale fissato per questo fine settimana al 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, a San Marcello Pistoiese (Pistoia).
 
Dopo la battuta d’arresto repentina di Follonica, dovuta ad un’uscita di strada nelle prime battute di gara, la giovane lady driver, già campionessa “in rosa” nel 2022 e terza lo scorso anno, torna al volante della Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco l’esperto copilota pratese Andrea Cecchi con il chiaro intento di riprendere ritmo e soprattutto acquisire i primi punti stagionali.
 
CHIARA GALLI: “Quello di Follonica è stato il mio primo incidente “vero” dopo tanti anni di gare, colpa certamente di una mia esagerazione per quanto non conosco ancora bene la vettura e le sue reazioni. Un ritiro, in Maremma per il quale mi è dispiaciuto molto per la squadra, per il grande impegno che ci mette nel seguirmi e per il mio copilota Andrea con il quale avevamo preparato assai bene la gara. Voltiamo pagina, c’è tanta voglia di riscatto, le strade della Montagna Pistoiese sono quelle giuste e stimolanti per rimettersi in sesto sia in classifica che anche psicologicamente”.
 
Il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, si svolgerà su due giornate. La prima giornata di confronti cronometrati, nel pomeriggio di sabato 18 maggio, dopo la partenza “tecnica” da Campo Tizzoro alle 15,45, sarà incentrata soprattutto sui due passaggi della celebre quanto temuta “Torri di Popiglio”, di cui uno all’imbrunire (Km 9,750) e verrà poi confermata la prova “Dynamo Camp” di Limestre (Km. 4,400), in una versione leggermente più lunga e in senso contrario rispetto al 2023 (così come lo sarà anche lo “shakedown”, che si svolgerà in una porzione della stessa strada).
L’indomani, domenica 19 maggio, i concorrenti dovranno affrontare i tratti delle “piesse” di Piteglio” (Km. 7,320) e torna poi il doppio impegno della “LimAbetone Memory” (Km. 13,300), che farà affrontare il primo tratto dell’indimenticata cronoscalata tricolore per poi tuffarsi nel più nervoso tracciato che da Rivoreta porta poi alle porte di Cutigliano. Una prova che lo scorso anno entusiasmò tutti i partecipanti. Arrivo previsto in centro a San Marcello Pistoiese per le ore 16,30. Saranno 65,140, i chilometri di prove speciali, sui totali 253,680.
Foto Zini
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto