Torna alle sfide in Romania, la squadra, proponendo il locale Nanu Mihalache e la novità di Nicola Fiore, alla sua prima competizione all’estero, navigato da un copilota del posto.
Torna in Romania, AutoSole 2.0, nel Campionato dove lo scorso anno ha firmato la seconda posizione assoluta con Seb Barbu.
La squadra di Quarrata, questo fine settimana sarà al via della seconda prova del campionato nazionale rally di Romania, il Rally Agesului, a Pitesti, nella regione storica della Muntenia, in Valacchia. Saranno schierate ben due Skoda Fabia R5 evo, affidate rispettivamente a Manu Mihalache -Jancsi Soos e al fiorentino Nicola Fiore, il quale sarà affiancato da un copilota locale, Florin Dorca.
Per Mihalache sarà la prima gara stagionale, correrà con la Fabia gommata Hankook e l’eclettico pilota-istruttore di Brasov torna alle gare dopo la sua ultima apparizione agonistica dello scorso ottobre, al rally di casa, dove giunse in nona posizione assoluta.
Nicola Fiore sarà invece al debutto in una gara fuori dai confini nazionali e per l’occasione, una realtà tutta nuova per l’imprenditore fiorentino, avrà al suo fianco l’esperto copilota Dorca, che gli detterà le note in italiano, sulla Fabia gommata invece Pirelli.
Due, le tappe, interamente su asfalto, di questa gara che tra l’altro lo scorso anno vide AutoSole 2.0 porre la firma sulla vittoria assoluta di Barbu-Iancu. Tra venerdì 10 e sabato 11 maggio sono previste 9 prove speciali in totale, per una distanza competitiva di 137,030 chilometri, sui 430,830 totali.
Nella foto: Fiore in azione (foto AmicoRally)
Fonte: Alessandro Bugelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il 15° Slalom Città di Avola si presenta
Al 19° Rally del Tirreno pronti 77 equipaggi
Ultimi Articoli
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare