SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Associazione Culturale Terraseo 2010: tanti eventi e attività anche per il 2024

L’Associazione Culturale Terraseo 2010 è un’associazione che, con tanto impegno e passione coinvolge la popolazione e il territorio per fare in modo che Terraseo riaffiori di cultura e tradizioni popolari. Ma non solo. Tra le tante attività, anche quest’anno, l’Associazione Culturale Terraseo 2010 presieduta da Eddy Sanna e coadiuvata dalle socie e dai soci, in occasione della manifestazione AIL Uova di Pasqua, ha sostenuto la ricerca scientifica con la vendita delle uova. Grazie all’impegno dell’Associazione, sono stati raccolti oltre duemila euro per sostenere la Struttura Complessa di Emotologia del P.O. Oncologico A. Businco, destinati all’AIL Cagliari Sud Sardegna, sezione Sulcis Iglesiente.
“Abbiamo iniziato nel 2010 quando abbiamo fondato l’associazione”, ha detto la presidente Eddy Sanna, “siamo venuti a conoscenza di questa importante iniziativa grazie ad una nostra socia che frequentava l’ospedale oncologico, una socia che ricordiamo sempre con tanto affetto, l’indimenticata amica Sabina, è grazie a lei che abbiamo iniziato e, ancora oggi, portiamo avanti queste iniziative a sostegno dell’AIL, a Natale con la stella di Natale e, a Pasqua, con la vendita delle uova.
La popolazione partecipa sempre molto volentieri, vendiamo dalle 180 alle 200 uova e, inoltre, le persone, anche se non acquistano le uova, fanno delle donazioni che mettiamo nel versamento per la ricerca scientifica. Anche quest’anno la donazione è stata cospicua, grazie al grande lavoro delle socie, se non ci fossero, non riusciremmo ad ottenere questi risultati: un giorno della settimana, mettiamo a disposizione le nostre macchine e consegniamo le uova a Terraseo, ogni socia si occupa di una zona, mentre il lunedì effettuiamo la vendita a Narcao dove lo acquistano molte persone in quanto è il giorno durante il quale c’è un maggior afflusso grazie al mercatino, alla presenza degli impiegati comunali, oltre alle scuole di Narcao e Perdaxius, che non mancano a dare il loro contribuito per la ricerca scientifica.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti già fissati in calendario organizzati dalla nostra Associazione Culturale, sono la sagra delle ciliegie a giugno, la sagra delle lumache ad agosto e la sagra del fagiolo a settembre. Vi aspettiamo numerosi”.
Marzia Tornatore
La fotografia è stata gentilmente concessa dall’Associazione Culturale Terraseo 2010.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aprono le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo

Il primo round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2025 si svolgerà nel weekend di San Valentino tra il Lago di Garda, il Monte Baldo e la suggestiva area veronese del Mincio. Grande attenzione ai concorrenti con un premium gift set e centralità al sociale grazie alla collaborazione con il Comitato Andos Oglio Po. Aprono

Vespa 946 Snake: eleganza glaciale in edizione limitata per il nuovo modello Vespa nell’anno del serpente

Il progetto lifestyle Vespa si espande con l’apertura di pop-up stores in prestigiose location selezionate. Vespa svela Vespa 946 Snake, una nuova rivisitazione in edizione limitata del modello iconico che incarna l’essenza dell’inverno e amplifica il progetto lifestyle empty space dedicato alla stagione invernale. Con un design ispirato ai paesaggi ghiacciati e alla bellezza eterea

error:
Torna in alto