SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team: nel fine settimana Valle d’Aosta e Ittiri Arena. Valentino Ledda al via su Skoda Fabia Rally2

Doppio appuntamento per Erreffe Rally Team nel fine settimana alle porte.
La squadra corse di Castelnuovo Scrivia sarà infatti presente al 45° Rally della Valle d’Aosta e nell’Ittiri Arena, in Sardegna, per la gara di Rally Cross valevole per il Campionato Italiano di specialità.
Sulle affascinanti quanto celebri strade montane della Valle d’Aosta saranno cinque gli equipaggi che utilizzeranno una vettura dell’Erreffe Rally Team.
Carico dopo il podio assoluto conseguito al Valle Arroscia, Jacopo Bergamin punta a ben figurare sempre su una Skoda Fabia Evo e sempre affiancato da Alice Tasselli.
A bordo di Renault Clio S1600 ci saranno invece tre interpreti che sulle strade di casa mirano alla leadership del Due Ruote Motrici: Giancarlo Graziosi e Thierry Bionaz vogliono migliorare il quarto posto di classe del 2023; anche Stefano Amatori, in coppia con la camuna Francesca Belli, punta ad un posto di rilievo: per lui, licenziato fin dalla fine degli anni ’70, il Valle d’Aosta è uno di quei rally ai quali non si può mancare! Altra Renault per Alessandro Milliery: fu lui a vincere la classe lo scorso anno e il suo intento è quello di stringere lo scettro anche in questa edizione; alle note ci sarà Jastine Sertori come al recente Vigneti Monferrini.
Sarà una Peugeot 208 Rally4 quella che invece utilizzerà lo stradellino Federico Chiesa, il pilota e meccanico dell’Erreffe che verrà navigato da Sara Torielli: sarà il terzo rally su strada per il driver pavese.

In Sardegna, nella spettacolare Ittiri Arena, si svolgeranno due gare del Campionato Italiano Rally Cross. Punta in alto il giovanissimo Valentino Ledda, diciassette anni compiuti da poche settimane e portacolori di Aci Team Italia nelle gare continentali; quest’anno è impegnato nel campionato finlandese ma ora vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nel circuito di casa debuttando sulla Skoda Fabia Rally2.
Stessa vettura per il driver romano Fabio Mezzatesta che torna ad impugnare il volante in una kermesse a lui molto gradita. I motori sono caldi per la sua terza apparizione con la Skoda!
Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto