SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally “Il Grappolo” fra conferme e interessanti novità

La gara è in programma nel week-end fra il 25 e 26 maggio prossimi. Due prove speciali il sabato con un passaggio in notturna. Il centro di San Damiano addobbato a festa con Street Food e l’elezione di Miss Rally. All’interno del Parco Assistenza si svolgerà inoltre il “1° Rally Slot Il Grappolo”. Presentazione alla stampa venerdì 10 maggio a San Damiano d’Asti.
I dettagli salienti li scopriremo venerdì 10 maggio durante la presentazione organizzata presso il rinnovato B&B “La Cava” di San Damiano D’Asti. Sarà l’apertura delle iscrizioni prevista per giovedì 25 aprile a far scattare il conto alla rovescia avvicinando a grandi passi il week-end del 25 e 26 maggio dove il rombo dei motori avvolgerà le colline Alfieri per scrivere un altro esaltante capitolo del Rally “Il Grappolo” giunto alla sua ottava edizione.
Al San Damiano Rally Club tutto è ormai pronto compreso un programma che, ad iniziare da venerdì 24 maggio, coinvolgerà il centro di San Damiano con una serie di iniziative capaci di aggiungere al solito esuberante connotato sportivo anche una piacevole e divertente atmosfera di festa. L’edizione 2024 della celebre competizione astigiana si conferma crocevia importante nel calendario riservato alla Coppa Rally di Zona Aci Sport della quale è secondo appuntamento dopo il “Vigneti Monferrini” di marzo.
Parlando del lato squisitamente sportivo da San Damiano D’Asti fanno sapere che l’ossatura della gara non subirà particolari stravolgimenti e presenterà, come nella passata edizione, la doppia prova speciale del sabato a Revigliasco con il suggestivo e molto apprezzato secondo passaggio in notturna dove sono in preparazioni interessanti sorprese per i concorrenti.
Le novità sul percorso riguardano la Domenica dove alla già conosciuta “Ronchesio” verrà affiancata l’inedita “Villafranca” che come per la “Revigliasco” verranno percorse due volte  e lungo le quali non verranno posizionate “Virtual Chicane” e “Slow Zone”. Confermato il format molto raccolto con una tabella di marcia che contribuirà a rendere questa gara fluida evitando al massimo i tempi morti, per una competizione che, articolata in due giorni, si chiuderà nel primo pomeriggio della Domenica con la cerimonia di premiazione nel centro di San Damiano D’Asti, permettendo così a sportivi ed appassionati di organizzare il rientro ad un orario accettabile. Per chi vorrà vivere il rally senza muoversi da San Damiano, il Parco Assistenza e il centro della suggestiva cittadina astigiana offrono molte interessanti occasioni collaterali.
Da venerdì 24 maggio il centro città sarà vivacizzato da musica e dallo “Street Food” organizzato dall’associazione Confesercenti di Asti con  la possibilità di gustare tutti i prodotti locali. Sabato sera insieme all’atmosfera corsaiola San Damiano ospiterà l’eleganza e la bellezza femminile con l’elezione di “Miss Rally” con le modelle che sfileranno sulla pedana di piazza Libertà promossa dal “Il Gruppo Azzurro Asti” . All’interno del parco assistenza grazie ai “Calabroni Rossi Asti” sarà organizzato il “1° Rally Slot Il Grappolo”  oltre al quale  il pubblico avrà l’occasione di provare i modellini elettrici lungo una vera pista da gara, seguiti da professionisti della specialità. Le iscrizioni all’ottavo Rally “Il Grappolo” si chiuderanno mercoledì 15 maggio.
Fonte: Massimo Grosso
Foto: Rolling Fast

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto