SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, buona la prima per Island Motorsport

Seppur all’esordio al prestigioso Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, i portacolori Pollara – Tardito (Porsche 911 S) conquistano l’argento nel 1° Raggruppamento.
Prima esperienza sugli asfalti sardi anche per Palazzolo – Cicero (Opel Kadett GSI), a punti in un più che competitivo “Quarto”.

 
Si è concluso con un bilancio decisamente positivo il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS), per i due equipaggi schierati al via sotto le insegne della scuderia siciliana Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl). Nel fine settimana appena trascorso e seppur all’esordio assoluto lungo le suggestive strade della Gallura, infatti, Marcello Pollara, al volante della Porsche 911 S del team Guagliardo con alle note la giovane piemontese Andrea Tardito, ha conquistato un prezioso argento nel 1° Raggruppamento. Al rientro dopo sei mesi di pausa, per il gentleman driver siculo la duplice soddisfazione per aver svettato in tre prove speciali delle dieci in programma e per aver intrapreso, nel corso della due giorni di gara, un confronto serrato ed emozionante col diretto avversario, poi vincitore di categoria nonché già campione in carica, prima di pagare pegno nell’ottava frazione cronometrata (secondo passaggio della “Lu Colbu”): un testacoda con spegnimento del motore e conseguente perdita di non pochi secondi prima di ripartire.
 
«Diciamo che, a quel punto, avevamo dato tutto quel che potevamo dare» – ha spiegato Pollara al traguardo – «Mancavano solo due ps al termine, il gap dalla vetta era notevolmente aumentato e non avrebbe avuto alcun senso alzare i ritmi per tentare una rimonta pressoché impossibile rischiando di compromettere il risultato acquisito. Va bene così».
 
Buona prestazione, altresì, per Sergio Palazzolo, anch’egli alla prima esperienza in “carriera” sugli asfalti della Sardegna e tornato sul sedile di sinistra solo dal 2023, dopo un ruolo pluriennale nelle vesti di navigatore. Il pilota palermitano, affiancato nell’abitacolo dal cefaludese Salvo Cicero e proseguendo l’apprendistato a bordo dell’Opel Kadett GSI curata da Silvio Terrosi, infatti, è riuscito a centrare la zona punti nella classe A/J2/fino a 2000 di un più che competitivo 4° Raggruppamento, così come già fatto ai primi di marzo in occasione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine, apertura stagionale della serie tricolore.

Calendario CIRAS 2024
1/2 marzo – 14° Historic Rally delle Vallate Aretine; 19/20 aprile – 7° Rally Storico Costa Smeralda; 10/11 maggio – Targa Florio Historic Rally; 31 maggio/1 giugno – 12° Valsugana Historic Rally; 20/21 giugno – 13° Rally Lana Storico; 12/13 luglio – 28° Rally Alpi Orientali Historic; 27/29 settembre – XXXVI Rally Elba Storico; 18/19 ottobre – 39° Sanremo Rally Storico.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

error:
Torna in alto