SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni.
Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso.

Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia R5 Evo della AutoSole 2.0 dopo cinque mesi sosta, è ripartito da lì, da un soddisfacente quinto posto,  per affrontare la stagione, soprattutto in vista dell’imminente impegno “casalingo” all’Isola d’Elba tra dieci giorni.
 
Volpi, portacolori della Proracing, ha sfruttato la competizione di Follonica, seconda prova della Coppa Rally di settima zona, per avviare la collaborazione con il nuovo copilota Alberto Mei e cercando soprattutto di riprendere gli equilibri necessari per trarre il massimo della soddisfazione alla guida della vettura boema.
 
Quella di Volpi e Mei è stata una gara in progressione, disputata soprattutto come ideale allenamento per il Rallye Elba. La sfida era partita dalla nona posizione iniziale, con un testacoda sofferto durante la prima prova, per poi prendere prova dopo prova maggior confidenza, anche per togliersi la classica “ruggine” della pausa invernale, senza quindi considerare il riscontro cronometrico ma cercando soprattutto di ascoltare le sensazioni e lavorare sul set-up oltre che al lavorare per il feeling da trovare con il nuovo copilota.
 
INTERVENTO DI ANDREA VOLPI: “Non è stato un esordio stagionale per nulla facile. La concorrenza era tanta e qualificata ed io ero fermo da cinque mesi. Abbiamo voluto correre a Follonica soprattutto per riprendere in mano tutti i meccanismi e avviare bene la collaborazione con il mio nuovo copilota proprio in vista dell’appuntamento di casa che abbiamo all’Elba tra dieci giorni. Abbiamo guardato soprattutto a “sentire” la Fabia che non ai riscontri cronometrici, un testacoda inziale ci ha rallentati ma abbiamo comunque lavorato per raccogliere quante più informazioni possibili per riavere in mano al meglio possibile la Fabia”.
 
Andrea Volpi e Alberto Mei saranno dunque al via della prima prova dell’International Rally Cup dal 25 al 27 aprile, il 57° Rallye Elba, con base a Portoferraio e caratterizzato da un percorso che guarda alla tradizione, quindi particolarmente ostico da affrontare, anche contro avversari di alto profilo annunciati in gara.   
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto