SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giacomo Scattolon al #RA Rally Regione Piemonte per continuare il trend positivo nel Promozione

In una gara impegnativa ma altamente formativa, il pilota di Voghera ha portato la Citroën C3 Rally2 di F.P.F. Sport al primo podio stagionale nel Campionato Italiano Rally Promozione.
Mancano pochi giorni al #RA Rally Regione Piemonte e Giacomo Scattolon è pronto per tornare al volante della Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport per proseguire il suo impegno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 dopo la positiva prestazione del Ciocco.

Navigato da Gabriele Zanni, per la Scuderia Movisport, Scattolon punta a replicare il podio ottenuto al Ciocco nella graduatoria del Campionato Italiano Rally Promozione con l’obiettivo di migliorarne la posizione. Il #RA Rally Regione Piemonte è un appuntamento dove Scattolon ha fatto più volte bene, anche se l’edizione 2024 in programma venerdì 12 e sabato 13 sarà completamente differente rispetto alle ultime dato che gli organizzatori hanno ridisegnato i contorni dell’evento con prove speciali inedite.

Questo aspetto, unito al fatto che saranno quasi 50 le vetture Rally2 al via con un livello paragonabile a gare di caratura internazionale, rappresenta ovviamente una sfida molto importante per Scattolon che dovrà essere costruita con precisione sin dalle ricognizioni di giovedì. La parte sportiva sarà concentrata nelle due giornate di venerdì e sabato, con tre prove al venerdì inclusa la Power Stage iniziale, e sette speciali al sabato per un totale di dieci tratti cronometrati e quasi 110 chilometri competitivi.

“Si tratta di una gara che mi piace – il commento di Scattolon – ma dove è facile commettere errori. Il percorso presenta un asfalto con diversi livelli di grip, tratti anche molto veloci in mezzo alle vigne e sezioni più tecniche, tutto con un mix di saliscendi che obbliga a note molto precise. Non è sempre facile andare al massimo perché le speciali intorno ad Alba sono molto insidiose. Dal canto mio cercherò di fare del mio meglio per ottenere un buon risultato e conquistare altri punti per il Campionato Italiano Rally Promozione“.

La gara sarà coperta con il consueto programma live di ACI Sport TV (Canale 228 SKY), www.acisport.it/cirally e della pagina facebook.com/cirally. RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) trasmetterà in diretta la Power Stage, mentre approfondimenti post gara saranno curati da MS Motor TV (Canale 229 SKY) sul piccolo schermo e in streaming, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport, Rally&Slalom, Autosprint per le riviste di settore ed i quotidiani sportivi.

Da segnalare che in occasione del #RA Rally Regione Piemonte, l’hospitality e il service si coloreranno di un’iniziativa dedicata agli appassionati e legata all’impegno di Scattolon nel CIAR 2024. Grazie alla collaborazione e alla partnership con Ario, Spadafora Bibite e Blink Machines a tutti i fan che visiteranno il service di F.P.F. Sport e di Giacomo Scattolon riceveranno in omaggio un drink esclusivo in lattina griffato proprio Scattolon-Zanni. L’invito a tutti è quello di fermarsi qualche minuto all’assistenza per gustare insieme questo rinfrescante momento di passione.
Fonte: Ufficio Stampa Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto