Il Trofeo del Levante 2024 ha decretato i suoi vincitori

Francesco Ferrara ha prevalso nel raggruppamento Sport e Formula, Gramenzi in quello Turismo 2 e Palazzo nel Turismo 1. Fra le Bicilindriche un successo per parte di Cuomo e Crescenza in 700 Gr. 5 e per Guarini e Palmisano con le Gr. 2, mentre Pagliaroli vince ambedue le gare delle Gr. 5 Light.
Domenica di grande agonismo al Levante Circuit. La gara organizzata con il professionale supporto da Safe & Emotion ha mantenuto le promesse di offrire un appassionante spettacolo al pubblico arrivato da tutta la Puglia e non solo per godere di una giornata di sport carica di adrenalina. La scelta di inserire nel più importante evento automobilistico annuale varie categorie ha pagato in termini di competitività e così le gare sono state tutte molto coinvolgenti.
 
La sfida più attesa è risultata come sempre quella fra le vetture scoperte con le biposto del gruppo Cn in battaglia per il primato con alcune monoposto. Al termine della seconda manche di gara ha prevalso Francesco Ferrara su Osella PA 21 Evo-Honda che ha preceduto Armando Stola su Formula Renault di Gruppo TM-SS e Daniele Siano su Dallara F.3 F.308.
 
Spettacolare anche in pista oltre che nel Tricolore Velocità in Salita l’Alfa Romeo 4C MG 01 Furore con cui Marco Gramenzi si è imposto nel raggruppamento Turismo 2 composto da E2SH – TDM – ETCC. Il teramano ha regolato il salernitano Sabatino Di mare su Cupra Leon e Luigi Ferrara con l’elettrica Tesla della scuderia V-Action Racing.
 
In Turismo 1 il fasanese Andrea Palazzo su MINI Cooper Challenge ha preceduto i due portacolori dell’Ac Racing, il lucano Gennaro Manolio ed il barese Alberto Cioffi, autori di una bella lotta tra loro e giunti al traguardo rispettivamente in seconda e terza piazza.

Avvincenti come sempre le sfide tra le Bicilindriche, valide sia per il CAMPIONATO ITALIANO ACI SPORT “LE BICILINDRICHE” PISTA 2024 che per il Trofeo Asso Minicar, con due raggruppamenti distinti fra le più performanti 700 Gr. 5 (unico raggruppamento) e le Gr. 2 che gareggiavano insieme alle Gr. 5 Light invece in un altro raggruppamento.
Nel primo raggruppamento GARA 1 è andata ad Arcangelo Crescenza che ha preceduto di un soffio Domenico Cuomo giunto a 147 centesimi e Pasquale Pastore terzo a poco più di 1 secondo. In GARA 2 podio a posizioni invertite con Cuomo sul gradino più alto, Crescenza secondo e Giuseppe Marino terzo.
Nel secondo raggruppamento, comprendente le Gr. 2 e le Gr. 5 Light, in Gara 1 tra le Gr. 2  Francesco Guarini precede Gino Palmisano ed Antonio Vitale, mentre in Gara 2 Palmisano precede Guarini e Pierluigi Conteduca. Tra le Gr. 5 Light invece Gianni Pagliaroli vince entrambe le gare ed in Gara 1 precede Marcello Sodano e Vincenzo Sannino mentre in Gara 2 arriva davanti a Pasquale Savarese e Gaetano Vernacchio.
 
Per info: http://www.trofeodellevante.com/– Autodromo del Levante https://www.levantecircuit.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

error:
Torna in alto