Tre giorni di spettacolo motoristico accenderanno la passione sul Lungomare Caracciolo. Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini, Porsche e Osella tra i marchi racing, dai prototipi alle potenti Gran Turismo fino alle TCR. Passerelle arricchite dalle eleganti ed esclusive auto d’epoca. Dirette streaming e su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivù Sat).
Torna il rombo dei motori sul Lungomare Caracciolo con il Napoli Racing Show, il Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli, dal 12 al 14 aprile. La prestigiosa ed elegante zona partenopea si prepara ad essere esclusivo palcoscenico per una tre giorni organizzata dal Napoli Racing Show, che attraverso le competizioni motoristiche, è dedicata a tutti.
L’intera area sarà teatro di diverse attività e tante iniziative, con il pubblico che potrà vivere attivamente sia le vibrazioni delle competizioni contro il cronometro con duelli diretti sull’Arena di Via Caracciolo, sia vivendo la sfida all’interno del paddock. Poi le sfilate di prestigiose ed esclusive auto storiche, veicoli che hanno accompagnato l’evoluzione del costume e dello sport nella storia. Un lungo fine settimana all’insegna dell’auto, incorniciato in una serie di attività dedicate alla mobilità sostenibile e sicura.
L’evento si svolgerà dal 12 al 14 Aprile 2024 lungo il suggestivo lungomare di Napoli, offrendo una varietà di spettacoli e attrazioni per gli appassionati di auto e di corse, tutto secondo le normative e gli standard di sicurezza di ACI Sport.
Il circuito, lungo circa 1290 metri, si estende lungo il lungomare pedonale di Via Caracciolo, diventando l’arena delle corse per l’intero weekend. Le tribune offriranno una vista privilegiata sulle gare e le esibizioni, mentre il paddock vicino al percorso permetterà agli spettatori di vivere da vicino l’azione nei box durante le competizioni.
A sfidarsi con il format 1 contro 1, saranno vetture di diverse categorie fra cui Sport Prototipi, GT 3 , GT CUP , TGR DSG, e le vetture regine dei Rally. Tra i marchi più in vista sono attesi: Aston Martin, Audi, Ferrari, Lamborghini, Ligier, Porsche e Osella, con nomi di esperti campioni. Sono previsti dei gironi di qualificazione, Semifinali e Finali. Per ognuna delle categorie sarà assegnato un Trofeo oltre che un Trofeo Speciale per il vincitore assoluto. Tutte le fasi finali saranno trasmesse in streaming ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivù Sat), con continui aggiornamenti e collegamenti, per raccontare un fine settimana ad alta passione.
Venerdì 12 aprile, l’apertura della manifestazione avverrà con la chiusura al traffico dell’area lungomare alle ore 6 del mattino, seguita dalle verifiche sportive delle vetture ammesse al Trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli e al concorso di eleganza “Napoli Nobile” dalle 9 alle 13. Il Sindaco e le Autorità inaugureranno “Piazza Mennato Boffa” alle 11, appuntamento seguito da una sfilata delle vetture d’epoca e da competizione che parteciperanno agli eventi del Napoli Racing Show. Il villaggio lungomare aprirà ufficialmente alle 12 e resterà accessibile fino alle 22, con esibizioni e prove in pista durante il giorno e la sera. Sabato 13 Aprile la giornata inizierà con le gare in circuito del Trofeo Città di Napoli dalle 8 alle 14, seguite dalle selezioni del concorso di eleganza “Napoli Nobile” e dalle esibizioni in pista. Alle 18:30, al Circolo del Tennis, si terrà un convegno sul futuro della mobilità e delle tecnologie automobilistiche, coinvolgendo Autorità locali e nazionali. Le attività continueranno fino alle 22, con esibizioni, gare e spettacoli di droni sul lungomare.
La domenica sarà dedicata alle finali del Trofeo Città di Napoli, con gare in circuito ed esibizioni delle vetture storiche e di Formula. Il villaggio rimarrà aperto dalle 10 alle 20, con varie attività in corso, tra cui esibizioni di vetture elettriche di ultima generazione. La giornata culminerà con le premiazioni e la cerimonia di chiusura alle 20.
Con una combinazione di competizione, eleganza e intrattenimento, il 1° Napoli Motor Show promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di auto e corse, rivitalizzando la tradizione motoristica della città partenopea.
Napoli si preparerà a rivivere l’atmosfera radicata sin dai gloriosi anni ’60, con il 1° Napoli Motor Show, un evento motoristico che riporterà la passione delle corse nel cuore della città. Organizzato dal Napoli Racing Show, il trofeo Città di Napoli-Gran Premio di Napoli promette di riportare Napoli ai fasti del suo passato motoristico, rivalutando l’epoca in cui il Gran Premio di Posillipo competeva con il celebre Gran Premio di Montecarlo per glamour e prestigio.
Fonte e foto: L’Ufficio Stampa Napoli Racing Show Rif. Rosario Giordano
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia