Erreffe Rally Team chiamata agli straordinari

Ben undici vetture al via nel weekend per la compagine piemontese; si corre sabato 6 e domenica 7 aprile tra Rally Val d’Orcia, Motors Rally Show e Valle del Sosio.
Sarà un weekend su più fronti quello che si appresta ad affrontare Erreffe Rally Team, la squadra alessandrina che sarà infatti impegnata in tre competizioni con un totale di ben undici vetture al via.
 
Sugli sterrati intorno a Radicofani, in provincia di Siena, andrà in scena il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra: il 15°Rally della Val d’Orcia. Erreffe si schiera al via con un poker di Skoda Fabia Rally2 Evo. A volersi rifare dopo la battuta a vuoto nella prima gara stagionale ci saranno i toscani Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni i quali partono tra i favoriti per le posizioni che contano. Il podio- lo hanno dimostrato- è alla loro portata!
Cercheranno invece di consolidare la prima posizione tra gli over55 Marco Gianesini e Marco Bergonzi; il pilota valtellinese e il navigatore bergamasco saranno al via con il numero 19 sulle portiere.
Continuano il loro apprendistato sulle strade bianche il mantovano Alessandro Zorzi e la bresciana Roberta Franzoni con i due alla ricerca del riscatto dopo l’uscita di Foligno.
Ritorno alle gare moderne per il cremonese Mauro Sipsz; il “finnico padano”, vincitore del titolo di gruppo N nel Trofeo Terra del 1990, sarà accompagnato in questa avventura dall’ex team principal di Hyundai Motorsport nel WRC Andrea Adamo.

Sugli asfalti della provincia di Palermo si sfideranno i migliori piloti dell’isola in quello che sarà il primo round della Coppa Rally di Zona 9: il 17°Rally della Valle del Sosio.
I fratelli Pollara si candidano ad essere assoluti protagonisti; Marco, con alle note Maurizio Messina sarà della partita con la Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale ha trionfato nelle ultime due edizioni della gara siciliana; ovviamente l’obiettivo di centrare il tris nella corsa di casa.
Alessio, che sarà al via con l’esperto Giuseppe Princiotto, parte per ben figurare tra le due ruote motrici a bordo di una Renault Clio S1600.
Saranno invece cinque le vetture impegnate a Castelletto di Branduzzo dove nell’apprezzato circuito alle porte di Pavia si correrà il Motors Rally Show giunto alla sua ottava edizione.
Con la Skoda Fabia Rs Rally2 saranno al via il milanese Giacomo Ogliari e il varesino Fabrizio Falzone con il pilota lombardo che torna alle gare esattamente un anno dopo il podio colto proprio nella kermesse pavese.
Con una Skoda Fabia Rally2 Evo saranno della partita Pietro Ballerini e Susy Ghisoni (nella foto sopra) con i due in cerca di riscatto dopo la recente delusione al Rally del Sulcis Iglesiente.
A bordo di una Renault Clio di classe S1600 ci saranno invece i piemontesi  Davide De Col e Andree Linda Piana desiderosi di ben figurare con la “tuttoavanti” della casa francese.
Due le vetture presenti nella categoria Rally4; con la Renault Clio saranno presenti l’eclettico Gian Maria Gabbiani accompagnato sul sedile di destra da Roberto Briani. È pronta una Peugeot 208 invece, per i locali Mattia Domenichella e Riccardo Filippini.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Andrea e Roberto Vesco su Fiat 508 S vincono il Circuito delle Valli Piacentine

Spettacolo di agonismo e partecipazione per l’atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2024, appena archiviato a Bobbio ed organizzato dalla Bobbio Autosport sotto l’egida dell’Automobile Club di Piacenza. Sono i bresciani Andrea e Roberto Vesco, rispettivamente figlio e padre su Fiat 508 S i vincitori del XXI Circuito delle Valli Piacentine, atto

Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024

Successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix e per il co driver laziale su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4×4 boeme completato da Novelli – Messina in rimonta e La Torre – Rappa al debutto. Dominio di Coriglie – Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le

La Grande Corsa “a media”: vittorie per Garghetti e Concari

Nell’ultimo atto del CIRAR a Riva presso Chieri, il primo s’impone nella “media 60” assieme a Giordano su BMW 320i, il secondo nella “50” con Frascaroli su Lancia Delta 4Wd. Quattordici equipaggi nella categoria “media 60” più altri diciassette nella “media 50”, hanno ben vivacizzato la gara di regolarità a media abbinata al rally storico

error:
Torna in alto