SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Angelo Pucci Grossi al “via” del Rally della Val d’Orcia: il pilota riminese atteso alla seconda chiamata tricolore

Il venticinquenne pilota portacolori di Scuderia Malatesta pronto a calarsi nell’agonismo del secondo appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team, vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres. 
Angelo Pucci Grossi è pronto a calarsi ancora nell’agonismo del Campionato Italiano Rally Terra, contesto che – nel fine settimana – vedrà il pilota riminese affrontare le prove speciali del Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento della rassegna tricolore. Il giovane portacolori di Scuderia Malatesta disporrà della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team, vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres che condividerà con il copilota Francesco Cardinali. Una valida occasione, quella proposta dagli sterrati della provincia di Siena, per riscattare l’amaro ritiro accusato nella manche di apertura del campionato, il Rally Città di Foligno, archiviato anzitempo a causa del contatto con un ceppo d’albero affiorato a bordo strada.
 
Lo scorso anno furono proprio le strade del Rally della Val d’Orcia a garantire al venticinquenne romagnolo il massimo punteggio nel confronto Under 25 e ad avviare un trend che, a fine campionato, lo ha elevato vincitore della Coppa ACI Sport Under 25 – Trofeo Pucci Grossi, riconoscimento intitolato all’indimenticato pluricampione riminese, papà di Angelo. Sugli stessi fondi sterrati, Angelo Pucci Grossi cercherà la migliore espressione sia in ottica assoluta che nei confronti proposti da MRF Trophy Italia ed Under 25.
 
Nove, le prove speciali in programma tra sabato e domenica, con Radicofani ad ambientare la cerimonia di partenza, prevista sabato alle 14:01. La prima giornata di gara vedrà lo svolgimento di due passaggi sulla prova speciale San Casciano dei Bagni mentre, l’indomani, a prendersi la scena saranno la Radicofani Francigena, la Sarteano Castiglioncello del Trinoro e la Radicofani La Rocca, ripetute fino al raggiungimento di settantacinque chilometri cronometrati. L’arrivo è in programma dalle ore 17:14, nella caratteristica cornice di Radicofani. 
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto