SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Le prossime iniziative dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo

Con l’arrivo della bella stagione si intensificano le iniziative sociali e sportive dell’A.C. Ascoli Piceno-Fermo che raggiunge il 110° anno dalla sua fondazione.
Il 2024 si è aperto con un ciclo di corsi di Educazione alla Sicurezza Stradale nelle scuole, con il quale l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo prevede di raggiungere 600 alunni in un anno. A fine febbraio intanto, l’Ente presieduto dal cav. Ivo Panichi ha confermato nel ruolo di Direttore il dott. Stefano Vitellozzi fino al 2026.
Dal lato sportivo, la recente votazione delle Commissioni Acisport che sovraintendono l’attività dell’automobilismo, ha visto l’assegnazione dell’incarico di Paolino Teodori (già Fiduciario Provinciale Acisport) nella Commissione Velocità Salita e del Direttore Stefano Vitellozzi nella Commissione Offroad e Cross Country Rally.
Domenica prossima 7 aprile la centrale Piazza Arringo dalle ore 10 alle 16:30 ospiterà la seconda edizione di Ascoli Passione Motori, una giornata espositiva e promozionale dedicata alla passione ed allo sport motoristico che prosegue la lunga tradizione, anche internazionale in città e nel piceno, soprattutto con la cronoscalata Coppa Paolino Teodori. Si potranno ammirare auto moderne, supercar e da competizione, con la presenza di piloti e scuderie che si impegneranno nelle prossime manifestazioni agonistiche.
Per il 9 e 10 maggio Ascoli Piceno ospiterà invece sempre in Piazza Arringo l’iniziativa promozionale del tour Karting in Piazza, organizzata dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia ed il patrocinio del Comune di Ascoli. L’evento attuato in diverse città italiane coinvolgerà circa 250 bambini della scuola primaria dai 6 ai 9 anni, che potranno provare un kart imparando le regole fondamentali della Sicurezza Stradale e conoscere anche l’attualissimo tema della mobilità ecosostenibile.

L’evento clou della stagione sarà poi senza dubbio la 63^ edizione della Coppa Teodori, valida per il Coppa Internazionale FIA, per il Campionato Italiano Supersalita ed il CIVM. La cronoscalata si disputerà nei giorni 28-30 giugno, quando il pianoro di Colle San Marco sarà il punto focale di una manifestazione che si disputa ininterrottamente con successo dal 1962, se si esclude lo stop forzato del 2020 per la pandemia.
Successivamente si svolgerà domenica 15 settembre l’appuntamento annuale per le auto d’epoca con Ruote nella Storia, in collaborazione con ACI Storico. Questa edizione, si svilupperà come da tradizione, con la partenza dei partecipanti dalle due sedi di Ascoli Piceno e Fermo per convergere nella suggestiva cittadina di Offida.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto