Da domenica 31 marzo la celebre piattaforma digitale di acquisti e vendite di veicoli storici offre l’opportunità di acquistare un raro esemplare con un numero di chassis molto basso.
Per gli appassionati di Range Rover Classic e di veicoli d’epoca in generale, l’occasione è più unica che rara e non solo in Italia ma in tutto il mondo: il fuoristrada della leggendaria Casa britannica proposto su www.carandclassic.it a partire dal giorno di Pasqua è una rarità molto ricercata, addirittura un “Suffix A”, il “suffisso A” che marca la prima serie prodotta in assoluto. E anche la sigla stessa del telaio non è da meno: 572 (#355-00572-A). Vale a dire che su centinaia di migliaia di unità prodotte è stata tra le prime a nascere, dando il via all’iconico modello che ha creato il mondo del 4×4. Quando fu presentata al pubblico per la prima volta, nel 1970, la Range Rover era infatti il primo veicolo dotato di un sistema 4 Wheel Drive permanente. Presentava un portellone diviso, un cofano a conchiglia e una linea di cintura continua. Con le sue caratteristiche tecniche performanti e la sua linea elegante piacque subito, diventando quello che ancora oggi è il veicolo 4×4 per antonomasia, il più conosciuto al mondo. In più, l’esemplare che Car & Classic mette in vendita tra le sue aste settimanali che iniziano ogni mercoledì e domenica, è anche stato restaurato con la massima perizia e una minuzia fuori dal comune.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Enduro. Aglientu ospita la 4ª prova di Campionato sardo FMI
ACI Storico. Marche Classiche, buona la prima
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra