Quindici equipaggi pronti per il 7° Rally Vigneti Monferrini di Canelli. Debutto nel Campionato GT4 Italy per Danilo Arfini su Porsche.
Arriva da Loris Ronzano e Gloria Andreis la prima grande gioia della stagione 2024 per il VM Motor Team. I portacolori della scuderia di Moreno Voltan hanno infatti concluso in terza posizione assoluta, a bordo di una Skoda Fabia R5, il Rally Sulcis-Iglesiente che si è disputato sulle strade sarde lo scorso weekend e che ha aperto la decima zona del CRZ. Un ottimo inizio di stagione per la coppia piemontese che si è trovata particolarmente a proprio agio sugli asfalti isolani.
Quindici invece saranno gli equipaggi che affronteranno la prima tappa del CRZ Zona 2 al Rally vigneti Monferrini, in programma a Canelli il 23-24 marzo, tredici nel rally moderno e due nello storico.
Fabio e Marco Becuti andranno in cerca di una posizione di vertice con una Skoda Fabia R5, classe che vedrà anche ai nastri di partenza anche Daniel Minerdo ed Arianna Ravano su Ford Fiesta.
Cambio di vettura, dopo anni alla guida della Subaru per Carlo Camere, che con Dario Barbin porterà sulle strade astigiane una Volkswagen Polo N5, mentre Andrea Motton ed Erika Tappa disporranno di una Renault clio R3.
L’altro Motton, Gabriele, sarà al via al volante di una Peugeot 208 R2 in coppia con Matteo Doano; stessa vettura per Erik Campagna e Tiziana Giaj Gianetto. La scelta del giovanissimo figlio d’arte Davide Brega è invece ricaduta sulla Renault Clio Rally 5, che dividerà con il navigatore esperto Paolo Zanini.
Due le vetture A5; una MG Rover per Maurizio Repetto con Alessandro Pozzi ed una Peugeot 205 per Daniele Ferrotto con Andrea Camporino. Due anche le Peugeot 106 in classe N2, portate in gara da Gabriele Donato con Christian Berto e da Matteo e Fausto Chiarle. Stefano Bossuto e Nancy Bondi saranno al via con un’altra 106 ma in classe Racing Start Plus 1.4, mentre Ernesto Spinetta e Marta Semino gareggeranno con una Mg Rover N1.
Nel Rally Storico due le vetture targate VM al via; una Renault 5 Gt Turbo per Bernardo Morgani e Laura Cragnaz ed una Fiat 127 per Gianluca Perosino ed Antonio De Bonis.
Nel weekend un altro importante impegno attende il VM Motor Team, in occasione della gara di apertura del Campionato GT4 Italy sul circuito del Mugello; Danilo Arfini debutterà sulla Porsche Cayman GT4 MR curata dal Team Amag First Rennsport, struttura sportiva del Centro Porsche Ticino. Sulla pista toscana sono previste due gare; la prima il sabato e la seconda domenica. Arfini è al debutto nelle competizioni in pista, ma ha già corso nei rallies ed ha avuto modo di familiarizzare con la Cayman in diverse occasioni durante sessioni di test sui più importanti circuiti italiani.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente