SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iscrizioni ancora aperte al 19° Benacvs Rally ed al 2° Rally Benaco Storico

Fissata la data di presentazione mentre nel frattempo il 2° Rally Benaco Storico acquisisce validità anche per il Trofeo Rally ACI Vicenza Auto Storiche.
Con la macchina organizzativa in piena attività, procede a ritmo serrato la marcia di avvicinamento al 19° Benacvs Rally ed al 2° Rally Benaco Storico in programma i prossimi 5 e 6 aprile 2024.
I due eventi organizzati dalla Daytona Race in collaborazione con il Valpolicella Rally Club si presenteranno ufficialmente alla stampa, alle autorità ed anche agli appassionati che vorranno intervenire giovedì 28 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Carlotti, sede del Comune di Caprino Veronese.
In quell’occasione verranno illustrate tutte le caratteristiche delle due gare, con informazioni sul percorso, gli orari e le anticipazioni su quali saranno i protagonisti di questi due attesi rally che si disputeranno tra i piedi del Monte Baldo e con un passaggio in Valpolicella.

La chiusura delle iscrizioni è in programma per mercoledì 27 marzo, successivamente la gara entrerà nel vivo giovedì 4 aprile con la consegna dei Road Book e dei numeri di gara presso il Bar Cantore di Ferrara di Monte Baldo.
Le verifiche sportive ante gara sono state fissate per venerdì 5 aprile presso il Municipio di Caprino Veronese dalle 9.30 alle 14.00, mentre le verifiche tecniche sono previste in Località Bran sempre di Caprino Veronese, dalle 10.00 alle 14.30.
I motori si accenderanno dalle 12.00 alle 16.00 con lo shakedown in programma su un tratto della strada comunale Porcino – Località Baita.
La partenza ufficiale verrà data sempre venerdì 5 aprile alle 18.31 dal parco assistenza con successivo passaggio davanti al Comune di Caprino Veronese, con le auto storiche che apriranno ufficialmente la gara seguite dalle auto moderne, i concorrenti affronteranno alle 19.02 l’unica prova della giornata sullo stesso percorso dove in mattinata è stato effettuato lo shakedown.
L’indomani, sabato 6 aprile, saranno le vetture moderne a far scattare i cronometri per prime, con i concorrenti che disputeranno le restanti cinque prove speciali: due da ripetersi per due volte ed una per una volta.
L’arrivo della prima vettura è previsto sempre davanti a Palazzo Carlotti a Caprino Veronese sabato 6 aprile alle 17.15, dopo che gli equipaggi avranno affrontato nei due giorni di gara un percorso totale di 230.87 chilometri, di cui 52,23 di tratti cronometrati.

Per venire incontro alle esigenze ed alle richieste di molti equipaggi, l’organizzatore al momento di strutturare queste due gare ha cercato di concentrare il più possibile gli orari ed anche i chilometri totali di gara, senza però che questi andassero ad interferire con il tradizionale percorso delle prove speciali, da sempre apprezzate negli anni per la loro bellezza.

In questi giorni è arrivata la conferma che il 2° Rally Benaco Storico avrà validità anche per il Trofeo Rally ACI Vicenza Auto Storiche, di cui sarà la prova d’apertura, entrando così a far parte di un calendario che comprende una serie di prestigiose gare sempre molto seguite ed apprezzate da tutto il mondo dei rally storici.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico si possono trovare all’indirizzo www.benacvsrally.it e sui canali social della gara.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto