SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sentimenti contrastanti per Erreffe Rally Team al Rally Città di Foligno

Fine settimana dalle tinte chiaro-scure per Erreffe Rally Team; la compagine alessandrina era in gara al 3° Rally Città di Foligno, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.
 
Chi sorride è il pilota Marco Gianesini che ha conquistato l’undicesimo posto finale a bordo della Skoda Fabia Evo. Il driver valtellinese, con alle note il bergamasco Marco Bergonzi, ha optato per una gara attenta e regolare viste le condizioni metereologiche e del fondo stradale che soprattutto nella seconda parte di gara, hanno creato problemi a parecchi equipaggi. Questo risultato gli consente di conquistare il primato nella graduatoria Over 55 e di conseguenza essere il primo leader di campionato nella classifica dedicata.
Amaro ritiro invece per i toscani Tommaso Ciuffi e Andrea Cigni. I due, dopo un inizio molto convincente, sono incappati in un errore nelle prime fasi di gara mentre occupavano la terza posizione assoluta. Rimane il rammarico per la posizione sul podio sfumata che era ampiamente alla loro portata come stavano dimostrando fino a quel momento; la stagione è appena cominciata: avranno modo di rifarsi!

Vittime di un errore e costretti al ritiro anche Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni. Il pilota mantovano e la navigatrice camuna sono stati costretti ad interrompere la loro seconda esperienza su terra con la vettura della casa ceca a causa di una toccata sulla prova speciale numero 4. Fino a quel momento occupavano la 21esima posizione assoluta.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato a Firenze il 58° Rallye Elba IRC-Trofeo Città di Porto Azzurro

GIANI: “I rallies sono la vera gara, sono la forma più coinvolgente, popolare, di maggior gusto dell’automobilismo”. Unione di intenti tra organizzatori e istituzioni per proseguire a valorizzare un evento che non solo dà lustro al motorsport, ma prosegue ad essere carattere identitario esclusivo del territorio. Sarà la prima prova della serie International Rally Cup,

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: sono 124 gli iscritti

Tanta qualità negli elenchi iscritti della duplice manifestazione organizzata da ACI Sassari impreziosita dal Martini Rally Vintage, di nuovo a stupire il pubblico con auto e nomi legati alla storia del rally smeraldino. Sessantacinque nel rally storico, compresi quindici equipaggi nel Trofeo A112 Abarth, due con le auto classiche più altri ventiquattro nel rally di

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025. Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR). Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori

Sono 103 le vetture iscritte al 2° Paganella Rally

Sono ufficialmente 103, 84 moderne e 19 storiche, le vetture iscritte del 2° «Paganella Rally», al via sabato pomeriggio. Si tratta di un risultato sorprendente per questa manifestazione, che ha solo un anno di vita con la nuova denominazione e con il nuovo staff organizzatore, che fa capo a TT Corse e alla Scuderia Trentina.

error:
Torna in alto