Giovedì 7 marzo a Voghera, il bicampione europeo svelerà il programma sportivo che lo vedrà nuovamente al volante dell’Audi quattro per una nuova rincorsa al titolo continentale.
Mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli in vista della nuova stagione sportiva di “Zippo”, scorre veloce anche il conto alla rovescia verso giovedì 7 marzo, data in cui si terrà la presentazione ufficiale agli organi d’informazione e ai sostenitori del programma del due volte campione europeo rally auto storiche.
Sarà il Cowboy’s Guest Ranch di Voghera la struttura destinata ad ospitare l’evento durante il quale il portacolori della Scuderia Palladio Historic andrà ad annunciare il rinnovato impegno nel FIA European Historic Rally Championship, la massima Serie continentale dedicata alle vetture del passato, che già nel 2021 e 2022 ha visto il pilota dell’Audi “quattro” in versione Gruppo 4, conquistare il titolo nella categoria del 3° Raggruppamento; sarà inoltre svelata un’altra prestigiosa presenza nel primo rally della stagione.
«Lo staff dell’Audi quattro Historic Team ed io – racconta “Zippo” – siamo in dirittura d’arrivo coi preparativi per la stagione sportiva durante la quale punteremo a conquistare il titolo europeo per la terza volta. Sono molto motivato e, dopo la defezione dello scorso anno, voglio ripartire col giusto passo sin dal Costa Brava, gara che mi ha visto sul gradino più alto del podio nel 2023 dopo una grande rimonta. L’intenzione è quella di riuscire a prender il via in tutte le nove gare, correndo anche sugli sterrati della Finlandia e della Grecia, dove in quest’ultima non ho mai corso prima. Al mio fianco ci sarà Nicola Arena, la cui esperienza sarà uno dei valori aggiunti e saremo nuovamente portacolori della Scuderia Palladio Historic, alla quale contiamo di portare in dote dei risultati prestigiosi. Il Costa Brava 2024 celebrerà anche la vittoria ottenuta nel 1984 da Michele Cinotto ed Emilio Radaelli i quali, onoreranno nel migliore dei modi il quarantennale partecipando alla gara, ovviamente alla guida di una “quattro” con la stessa livrea di allora».
Dopo il rally catalano, il Campionato Europeo farà tappa ad aprile in Repubblica Ceca per il Vltava Rallye prima di tornare in terra iberica, a maggio, con l’Asturias. Giugno propone il Mecsek in Ungheria e il mese successivo si correrà in Austria al Rally Weiz. A fine agosto sarà la volta della trasferta finlandese al Lahti Rally seguito della “doppietta” italiana all’Elba e a Sanremo, tra settembre e ottobre prima del gran finale in Grecia per l’Acropolis nel secondo fine settimana di novembre.
La presentazione della serata si terrà al Cowboy’s Guest Ranch di Voghera dove sarà anche esposta la vettura di “Zippo”; l’inizio è fissato per le 19.30 e al termine seguirà la cena nello stile del tipico locale.
Notizie ed informazioni al sito web www.audisport.it
Fonte: Andrea Zanovello | ufficio stampa
Foto: Diessephoto
Condividi:
Social Media
Più Popolari
11° Valsugana Historic Rally: oggi la partenza
Verzegnis, terza tappa nel CIVM per Mancin
Ultimi Articoli
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
ACI: “Concentrati sulla vita”, ACI Ready2Go e Armando Testa contro la distrazione alla guida
“CONCENTRATI SULLA VITA”: ACI READY2GO E ARMANDO TESTA CONTRO LA DISTRAZIONE PRIMA CAUSA DI INCIDENTI STRADALI. ACI-ISTAT: 2023: guida distratta 33.144 incidenti – 90 al giorno, 3,7 all’ora – il 15,1% del totale. Sensibilizzare giovani e adulti sui rischi della guida distratta: prima causa di incidenti stradali nel nostro Paese. È questo l’obiettivo di “Concentrati
Lo speciale FIM Awards, la cronaca del weekend della Premiazione dei Campioni del Mondo FIM 2024, in onda su SKYMotoGP™
I FIM Awards 2024, la cerimonia che celebra gli oltre quarantacinque Campioni del Mondo FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), si sono svolti sabato 7 dicembre nel prestigioso Palau de Congressos di Palma di Maiorca, gemma delle Isole Baleari. Per tutti gli appassionati che desiderano rivivere le emozioni della serata e vedere i Campioni del Mondo
MM Motorsport vince la Coppa Preparatori/Noleggiatori al Rally Il Ciocchetto
Il team lucchese archivia il 2024 prevalendo nel confronto a squadre, sull’asfalto dell’appuntamento di chiusura, affrontato con sei vetture. MM Motorsport si è congedata dalla programmazione sportiva 2024 prevalendo nel confronto a squadre del Rally Il Ciocchetto e conquistando, così, la Coppa Preparatori/Noleggiatori. Il team lucchese, presente all’appuntamento con sei vetture “gommate” Pirelli, ha interpretato