Trofeo Enduro Husqvarna: al via l’edizione 2024!

Parte da Città della Pieve la sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, il monomarca più esclusivo nel panorama dell’enduro amatoriale, riservato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE. Nel fine settimana del 9 e 10 marzo lo splendido borgo medioevale provincia di Perugia accoglierà la pacifica invasione di oltre 120 “Husky Rider”, tutti curiosi di scoprire le novità che gli organizzatori hanno introdotto nel 2024 e tutti impazienti di indossare la nuova maglia gara ufficiale, anche quest’anno realizzata da MXLINE.

Città della Pieve e i territori circostanti saranno lo splendido scenario della prima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2024, il monomarca riservato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE, in programma nel fine settimana del 9 e 10 marzo.
Nell’affascinante borgo in provincia di Perugia sono attesi oltre 120 “Husky Rider”, che insieme ai partecipanti al Trofeo Enduro KTM e GASGAS, invaderanno pacificamente la cittadina umbra, pronti a regalare e regalarsi un weekend di grandi emozioni, tra motori, cultura e spettacolo.
L’accoglienza degli oltre 430 piloti attesi al via sarà come sempre coordinata dallo Staff del Trofeo, che in collaborazione con il Motoclub Castel De La Pieve, ha predisposto tutto nei minimi dettagli.
Il paddock principale con le varie Hospitality, la segreteria organizzativa, il parco chiuso e il Temporary Shop a cura del Concessionario NSA di Casnigo (BG) saranno allestiti negli ampi spazi adiacenti al Liceo Italo Calvino, a poche centinaia dal centro di Città della Pieve.
Come per ogni “prima”, saranno molti gli appuntamenti ai quali tutti i piloti dovranno presenziare: a partire dalla giornata di sabato, infatti, lo staff del Trofeo distribuirà l’ambitissimo KIT GARA, all’interno del quale i piloti, oltre ai vari prodotti e accessori a loro dedicati, troveranno la maglia gara ufficiale 2024 prodotta da MXLINE. Realizzata nell’esclusiva combinazione blu/giallo fluo – come da tradizione “racing” di Husqvarna Motorcycles – la maglia è un vero e proprio oggetto di culto tra i trofeisti, così come lo sono le grafiche ufficiali, realizzate come sempre da Blackbird.
Nel KIT GARA i piloti troveranno anche un voucher da 50 euro spendibile presso il servizio assistenza WP Suspension Moto Di Guida – presente nel paddock a tutte le gare – e un secondo voucher da 30 euro per gara spendibile al Race Service Riga Gomme dedicato a METZELER, pneumatico consigliato anche per il Trofeo 2024.
Sabato sera, al termine del consueto briefing obbligatorio, il Moto Club locale ha organizzato un grande spettacolo con l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Città della Pieve.
Domenica la gara si articolerà su due giri da 70 km circa, con tre prove speciali cronometrate a giro – due cross test e una prova di enduro – come sempre validate dal “track inspector” Arnaldo Nicoli.
Al Trofeo sarà ancora presente il servizio di cronometraggio della Federazione Italiana Cronometristi e grazie all’ausilio dei transponder si potrà consultare online l’andamento della gara in tempo reale su https://enduro.ficr.it/. La connessione sarà possibile anche attraverso l’app WHIP LIVE, una soluzione utile per seguire i propri beniamini impegnati in gara e non solo.
Tutte le informazioni relative a questa prima tappa sono disponibili sul sito TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024 e sempre sul sito i Trofeisti troveranno utili informazioni per il pernottamento e la ristorazione convenzionate con i Motoclub organizzatori.
Appuntamento dunque a Città della Pieve a partire da sabato 9 marzo, per una nuova stagione di grande enduro!
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto