Il 7° Rally Vigneti Monferrini torna tra le “grandi”

Il 23 e 24 marzo a Canelli si apre la Coppa Rally Zona 2.
 
Mancano pochi giorni al via del programma del 7° Rally Vigneti Monferrini, la manifestazione organizzata da VM Motor Team e Race Motorpsort Italia che il 23 e 24 Marzo aprirà a Canelli la stagione della Coppa Rally Zona 2. Iscrizioni aperte dal 22 Febbraio per la classica canellese che torna infatti nel “giro che conta” del rallysmo e si prepara a farlo in grande stile, con una due giorni che si preannuncia già come un appuntamento imperdibile per i rallysti e per gli appassionati di Piemonte e Liguria; il Rally Vigneti Monferrini è stato inserito infatti in una delle nuove zone designate da Acisport, che comprende le gare nelle province di Asti ed Alessandria, unite a quelle liguri. La tappa di Canelli è il primo di quattro appuntamenti e sarà seguito dal Rally il Grappolo, Rally delle Palme e Rallye Sanremo. Un calendario compatto, che rende la zona 2 tra le più appetibili per chi proverà ad accedere alla finale nazionale potendo contare su un programma non troppo impegnativo in termini economici e di tempo.
Il format collaudato negli anni non sarà stravolto e sarà proposta la classica logistica di Canelli, unita ad un percorso adeguato alle esigenze della nuova validità; per la cittadina astigiana si tratta di un ritorno al passato in grande stile, che fa subito tornare nella mente degli appassionati i ricordi di circa 25 anni fa, quando sulle prove speciali delle colline circostanti si davano appuntamento i migliori interpreti della Coppa Italia.
La sinergia sempre più stretta tra gli organizzatori e le realtà locali, in particolar modo la Pro Loco ed il supporto dell’amministrazione garantiranno, ancora una volta, una due giorni di altissimo livello, come confermato dalle parole di Moreno Voltan:
“E’ una grande emozione per noi ricevere la validità per la CRZ, ma penso sia anche un premio al lavoro che in tutti questi anni abbiamo svolto con tutti i nostri preziosi collaboratori. Voglio ringraziare in particolar modo la Pro Loco guidata dall’instancabile Giancarlo Benedetti, da sempre uno dei principali promotori della gara. Un grande ringraziamento va anche al Sindaco Paolo Lazavecchia, sempre al nostro fianco e sempre disponibile. Proporremo, come sempre, una gara in cui ogni dettaglio sarà pensato nei minimi dettagli per far trascorrere un grande weekend di sport agli equipaggi che sceglieranno di correre qui”.
Il 7° Rally Vigneti Monferrini sarà affiancato dal 1° Rally Vigneti Monferrini Storico, che andrà così a completare il programma di un weekend sempre più atteso. Da segnalare l’iniziativa degli organizzatori, rivolta alle classi N1, N2, N3, N4, A0, A5, A6 ed A7; con almeno 5 partenti ai vincitori sarà assegnata un’iscrizione gratuita per il prossimo Rally Città di Asti (Colli del Monferrato e del Moscato) del 3-4 agosto.

Come nella passata edizione, al vincitore assoluto verrà consegnata la targa in memoria di Mario Scarazzini, uno dei primi organizzatori del Rally di Canelli che nel 1986 diede vita alla manifestazione che ancora oggi diverte ed emoziona equipaggi ed appassionati, creando anche un importante indotto turistico/economico per il territorio. Lo scorso anno la targa fu consegnata ad Ezio Grasso, vincitore sulle strade di casa con una Skoda Fabia.
Fonte: ufficio stampa VM Motor Team Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto