SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rosolina si prepara al Supermarecross EICMA

Sabato e domenica il campionato arriva in Veneto per il terzo e quarto round.

Dopo due settimane di sosta, gli Internazionali d’Italia Supermarecross EICMA 2024 riprendono la loro marcia. I protagonisti del campionato di motocross su sabbia si danno appuntamento a Rosolina, in provincia di Rovigo, per riprendere la sfida lasciata in sospeso dopo le prime due prove di Giardini Naxos.

Sabato 17 e domenica 18 febbraio, dunque, la pista curata dal moto club Rosolina Mare tornerà a far rombare i motori del Supermarecross per il sesto anno consecutivo. Un appuntamento che è diventato un classico molto amato dai piloti, vista la bellezza del tracciato di gara, e lo dimostra il dato sulle iscrizioni, con già 100 piloti registrati.

Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors) è in testa al campionato della Pro Mx1, con cinque vittorie su sei manche disputate. Il campione in carica sta dimostrando anche quest’anno la sua straordinaria velocità sulla sabbia e a Giardini Naxos solo Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi) è riuscito a precederlo almeno in un’occasione, mentre Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno) segue più attardato.

Nella Pro Mx2 è Andrea Roberti (KTM – Pardi) a menare le danze, ma con un margine di vantaggio minimo su Antonio Mancuso (KTM – Valle del Belice), che era riuscito a vincere la prima giornata di Giardini Naxos. Davide Brandini (KTM – Erresse) e Pietro Razzini (Kawasaki – Fast energy) occupano il terzo e quarto posto e anche loro sono da inserire nel lotto dei pretendenti alla vittoria, così come Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano).

Il nome di Del Coco svetta anche nella classifica provvisoria del trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo, che si assegna calcolando i risultati delle finali Supercampione di ogni round. Il pilota salentino al momento è a punteggio pieno e precede Bertuccelli e Alessandro Sadovschi (KTM – Settempedano II).
La tabella rossa della 125 è sulla moto di Simone D’Agata (GasGas – Vr63), assoluto dominatore del weekend di Giardini Naxos. Alle sue spalle c’è Tommaso Murgut (GasGas – Pino Medeot), che a sua volta ha un buon vantaggio sul gruppo in lotta per la terza posizione, capitanato da Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru).

Mini 85 con Cristian Amali (KTM – Andrea Marchetti) al comando della classifica davanti al romeno Mark Szoke (Husqvarna) e a Simone Beccari (Husqvarna – Crostolo). A Rosolina non ci saranno i piloti della classe 65, che a Giardini Naxos avevano corso le prime gare della storia del Supermarecross per moto di questa cilindrata. I più piccoli torneranno in azione a Maccarese, nel weekend conclusivo del campionato.
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia a Monopoli

L’Automobile Club Bari-Bat presenta la sua seconda tappa, della stagione 2024, di Ruote nella Storia. Il prossimo 20 ottobre, sempre nello spirito promosso da ACI Storico e Automobile Club d’Italia promotori e ideatori del progetto, decine di auto storiche d’epoca sfileranno per strade di Monopoli. Tra le meraviglie su quattro ruote attese in Provincia di

Motori accesi al Mugello per il sesto round Lotus Cup Italia

Primo e sesto appuntamento del calendario Lotus Cup Italia 2024 hanno una cosa in comune: lo splendido Mugello Circuit. Sarà infatti il tecnico autodromo toscano a ospitare il penultimo atto del trofeo ufficiale tricolore Lotus Cars questo fine settimana, un weekend che si svolgerà straordinariamente sulle sole giornate di oggi, venerdì 18, e sabato 19

error:
Torna in alto