SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Campionato Italiano Rallycross 2024 accende i motori!

Sarà ancora una volta una stagione entusiasmante quella che si prospetta nel 2024 per il Campionato Italiano Rallycross.
Il Promoter Sport Club Maggiora ha presentato il calendario definitivo delle prove che laureeranno i nuovi campioni italiani; ricordiamo i tricolori in carica: Marco Noris (Supercar), Jenni Sonzogni (RX5), la prima donna a diventare campionessa italiana, Roman Castoral (STC – 2000), Valentino Ledda (STC – 1600), Lucas Scabbia (STC + 2000), Daniele Catena (Sport RX), Riccardo Canzian (Kartcross).
 
Il calendario
Il Round 1 si terrà come sempre a Pasquetta (1 aprile) a Maggiora Offroad Arena, mentre il Round 2 e il Round 3 sono in programma all’Ittiri Rally Arena nel weekend del 4/5 maggio; la seconda prova si terrà sul circuito sardo in conformazione Reverse.
L’attesissima Night Race (Round 4) si disputerà sabato 8 giugno, ovviamente a Maggiora Offroad Arena, ma in conformazione Reverse.
Dopo la pausa estiva il Campionato si trasferirà al Pomposa Circuit per un altro doppio appuntamento, il 31agosto/1° settembre: entrambe le prove si terranno sul circuito completamente in asfalto, ma mentre il Round 5 sarà nella conformazione classica, già testata lo scorso anno, il Round 6 vedrà il debutto della prova Reverse.
Il gran finale del Campionato sarà il 18/19 ottobre, ancora con un weekend tutto da vivere a Maggiora Offroad Arena, con il Round 7 sul tracciato Reverse, e il Round 8 nella conformazione classica.
“Abbiamo cercato di strutturare un calendario in grado di ottimizzare costi e spettacolarità delle gare – spiega Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora – concentrando buona parte delle prove in un unico weekend per team e piloti sarà inoltre più facile programmare la stagione, a tutto vantaggio, speriamo, per l’appeal del Campionato. Noi di SCM come al solito ci mettiamo tutto il nostro entusiasmo, ora aspettiamo la risposta dei piloti!”
 
Le categorie
Novità anche per quanto riguarda le categorie, che in buona parte hanno assunto nuove denominazioni; RX1 (ex Supercar), RX5, RX3 – Rallycross Junior (ex Super 1600/STC min 1600), RX4 (ex STC min 2000/STC plus 2000), Kart Cross, Sport RX.
 
Le iscrizioni
Sul sito ufficiale del Tricolore RX www.rxitalia.com è possibile avere tutte le informazioni riguardanti i costi di iscrizione: è già possibile aderire all’intero campionato, a costi particolarmente vantaggiosi.
Sono inoltre previste agevolazioni per gli UNDER 18.

Ulteriori info: https://www.rxitalia.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto