Corsi di Guida Sicura su Strada e On-Off Ecco le date per il 2024

Nuove date da segnare sul calendario per i prossimi mesi. Riprendono, per il nuovo anno, i Corsi di Guida Sicura tenuti dagli Istruttori della Federazione Motociclistica Italiana.
 
I corsi, che saranno strutturati in sessioni teoriche e pratiche, mirano ad affinare la tecnica motociclistica in un’ottica di guida dinamica e sicura che conferisce alla conduzione del veicolo maggiori margini di sicurezza, ma soprattutto un elevato coinvolgimento, dunque gusto, nella guida.  Ogni corso, formato da un corpo docente di 3 istruttori, è aperto ad un massimo di 21 iscritti.
 
Il progetto avrà come base logistica il Centro Tecnico Federale di Misano. Di seguito i calendari:
 
Corsi di Guida Sicura su Strada:
31 maggio-2 giugno
28-30 giugno
20-22 settembre
18-20 ottobre
 
Programma dei corsi
Il costo del corso è di € 290 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
 
Corsi di Guida Sicura On-Off (Dualsport e Maxi Enduro):
14-16 giugno
5-7 luglio
4-6 ottobre
25-27 ottobre
 
Programma dei corsi
Il costo del corso è di € 330 (compresi due pranzi, escluse spese di pernottamento)
Procedure di iscrizione
L’iscrizione è aperta a tutti i Tesserati FMI. Coloro che devono attivare la Tessera Member possono attivarla online cliccando qui.
 
Per partecipare a un Corso di Guida Sicura è sufficiente individuare il corso al quale si intende partecipare attraverso il portale federmoto.it e procedere all’iscrizione on line con MyFMI. Una volta ricevuta l’email di conferma, contenente la procedura di pagamento, la documentazione necessaria a validare l’iscrizione andrà inviata per posta elettronica a settoretecnico@federmoto.it.
I Moto Club FMI possono richiedere un corso personalizzato nella durata, modalità e tipologia (stradale o on-off) sul proprio territorio. Per info settoretecnico@federmoto.it.
 
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Siamo orgogliosi di riproporre questi Corsi di Guida dedicati ai nostri Tesserati, con l’obiettivo di far assimilare a tutti i fondamenti teorici e pratici per condurre al meglio la propria moto. La forza di questi corsi è la grande preparazione dei nostri istruttori di guida, capaci di trasmettere la propria passione e le proprie conoscenze a tutti i partecipanti. Come per il 2023, crediamo fortemente in questo progetto e ci aspettiamo grande presenza a tutti gli appuntamenti”.
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto