SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

International Rally Cup rilancia la sfida da Rally Meeting: sabato 10 febbraio, a Vicenza, una “pioggia di euro” per i campioni 2023

Sarà ambientata a Vicenza, la cerimonia di premiazione della ventiduesima edizione della kermesse promossa da IRC Sport e Pirelli.
Saranno ancora i riflettori di Rally Meeting, a Vicenza, ad ambientare le premiazioni di International Rally Cup 2023. La consegna dei riconoscimenti ai protagonisti del campionato, promosso da IRC Sport in concerto con Pirelli, avverrà sabato 10 febbraio a partire dalle ore 15, negli spazi messi a disposizione dalla kermesse. Una vera e propria pioggia di euro, con un montepremi di ben 340.000 euro destinato alle varie classifiche, dall’assoluta a quelle di raggruppamento.
Nelle mani del vincitore della classifica assoluta – Bostjan Avbelj – sarà consegnato un assegno da 40.000 euro. Di 30.000 euro quello riservato a Marco Signor mentre, al terzo classificato Nicola Sartor, sarà destinata la somma di 25.000 euro. Riceveranno 20.000 euro Alessandro Re, 15.000 euro Marcello Razzini, 10.000 euro Rudy Michelini e 5.000 euro Antonio Rusce. Sul palco di Rally Meeting verranno assegnati anche gli pneumatici Pirelli in palio: dieci a Flavio Brega, sei a Roberto Cresci e quattro a Vincenzo Massa. Importanti anche le risorse destinate al Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, con 20.000 euro ed il noleggio di una vettura di classe Rally2 assegnati al vincitore Cyril Audirac, 15.000 euro a Michele Rovatti, 10.000 euro a Federico Gangi e 5.000 euro ad Emanuele Danesi. Dieci pneumatici Pirelli saranno invece riservati a Massimo Dal Ben. 15.000 euro ed il noleggio di una vettura Rally4, questo il primo premio riservato a Mirko Carrara per la vittoria del Trofeo Rally4/R2. A Daniele Campanaro sarà invece consegnato un assegno dal valore di 10.000 euro, ad Alberto Branche di 8.000 euro e a Giorgio Sisani del valore di 5.000 euro. Dieci, gli pneumatici Pirelli riservati a Luigi Caneschi.
A ricevere il premio più sostanzioso messo in palio nel Trofeo Rally5 è stato Edoardo De Antoni (15.000 euro), seguito da Christian Buccino (10.000 euro), Martin Cendak (5.000 euro) e Iacopo Lucarelli (dieci pneumatici Pirelli).
Nel Trofeo 4 Ruote Motrici, ben 15.000 euro sono stati destinati ad Alessio D’Alessandro, 10.000 euro a Marco Leonardi e 5.000 euro a Pierdomenico Fiorese. A cinque cifre anche l’assegno che verrà consegnato nelle mani di Davide Scarso come vincitore del Trofeo Sport: 10.000 euro a lui, 5.000 euro a David Mariotti e 3.000 euro a Nicola Graziadei. Un premio d’onore verrà riservato a Fabrizio Raffaelli, come vincitore della classifica Over 55.
A breve, IRC Sport provvederà ad ufficializzare le linee regolamentari della nuova edizione del campionato, improntato ancora su quattro appuntamenti, il Rallye Elba, il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino ed il Rally Valli della Carnia.
Nella foto (Amicorally): un momento della premiazione dello scorso anno.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto