SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Africa Eco Race, Aprilia al comando dopo tre tappe

IN SELLA ALLA TUAREG JACOPO CERUTTI CHIUDE TERZO E VICINISSIMO AI PRIMI UNA DELLE FRAZIONI PIÙ LUNGHE DEL RAID, MANTENENDO LA LEADERSHIP IN CLASSIFICA GENERALE. UNDICESIMO FRANCESCO MONTANARI, ORA OTTAVO IN GRADUATORIA.
Al termine della terza tappa della Africa Eco Race, corsa oggi da Mhamid ad Assa, in Marocco, Jacopo Cerutti e l’Aprilia Tuareg mantengono il comando della classifica generale del rally.
Dopo due vittorie di tappa consecutive il pilota comasco è stato nuovamente grande protagonista oggi, chiudendo una delle frazioni più lunghe del raid – 463 i km di speciale – al terzo posto a soli 3’47” dal vincitore di giornata, Alessandro Botturi su Yamaha.
Un distacco minimo che gli consente di rimanere leader della graduatoria in attesa di un’altra giornata impegnativa, quella che porterà domani la carovana da Assa a Fort Chacal, 473 km di cui solo 5 di trasferimento non cronometrato.
In sella all’altra Aprilia Tuareg, l’esordiente Francesco Montanari ha ottenuto un altro buon piazzamento, undicesimo, tenendo bene dopo un errore nella prima parte della tappa, mentre la classifica generale lo vede ora all’ottavo posto.
JACOPO CERUTTI
“Un’altra tappa durissima, possiamo essere contenti del risultato. All’inizio ho commesso un errore, pensavo di aver sbagliato strada e così per sicurezza sono tornato indietro anche se in realtà la strada era quella giusta. A quel punto Botturi e Tarres che partivano dietro di me mi hanno ripreso e in seguito abbiamo fatto la tappa tutti e tre molto vicini. Anche oggi abbiamo tenuto un buon ritmo, non resta che continuare a lavorare e a rimanere concentrati”.
FRANCESCO MONTANARI
“Un’altra giornata davvero lunga e impegnativa, ma tutto sommato posso essere soddisfatto. Nella prima parte mi sono perso tra le dune e ho mancato un waypoint, sono dovuto tornare indietro per prenderlo e ho perso tempo. In seguito però è andata bene, ho navigato senza errori e tenuto un buon ritmo, quindi sono fiducioso per domani”.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tandalò 2024: sale l’attesa per uno degli eventi dell’anno

Tanti piloti, presenze internazionali, personaggi dello spettacolo, iniziative collaterali e il pubblico caloroso e carico della Sardegna. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventures confermano la partnership con il TER Tour European Rally per la diffusione televisiva in oltre 150 Paesi nel mondo. Cresce l’attesa per l’edizione 2024 della Cronoscalata su Terra di Tandalò, Memorial Nicola Imperio,

Motori Capitale: ASI al nuovo expo della Fiera di Roma

ARRIVA MOTORI CAPITALE, L’EXPO ALLA FIERA DI ROMA. ALL’ASI VILLAGE I 70 ANNI DELL’ALFA ROMEO GIULIETTA, I VEICOLI A DUE RUOTE DEL PRONTO INTERVENTO E I GIOIELLI DI MODENART. Il 21 e 22 settembre Fiera di Roma inaugura la prima edizione di Motori Capitale, l’expo che riporta a Roma il motorismo storico. Tre padiglioni e

Magliona Motorsport cala il tris in CIVM alla Iglesias Sant’Angelo

Il 20-22 settembre la scuderia sassarese sarà protagonista della classica sarda valida per il Tricolore Velocità Montagna con Lasia su Osella Pa20 Bmw, Campus su Fiat Uno e Curreli su Citroen Saxo. Nuovo impegno in salita dopo le Svolte di Popoli per la scuderia Magliona Motorsport, impegnata con tre portacolori al rientro nelle cronoscalate. E

error:
Torna in alto