La quinta edizione della gara, 2° Memorial Sergio Murru, sarà accompagnata da “Loceri con Gusto”.
Ha marciato veloce arrivando a 78 iscritti il 5° Slalom di Loceri di scena nel week end nella più spettacolare provincia dell’isola. Mercoledì la chiusura delle iscrizioni che di giorno in giorno, si sono arricchite di nuovi protagonisti. Interessante il numero dei giovani talenti e dei signori dell’asfalto che non hanno voluto perdere la prestigiosa occasione di correre in Ogliastra.
Ora, a iscrizioni concluse l’Ogliastra Racing inizia il countdown per offrire ai protagonisti uno slalom all’altezza dei grandi eventi. Molto soddisfatti gli organizzatori perché essere prima tappa del Campionato Italiano Slalom permette di diventare vetrina nazionale e portare i piloti a scoprire i percorsi di gara dell’affascinante “isola nell’isola” ogliastrina.
Pronti a giocare il tutto per tutto i piloti che arrivano dal continente, non sarà infatti facile il pronostico visti i nomi altisonanti: tra gli iscritti il secondo classificato del Campionato Italiano Slalom 2021 Salvatore Venanzio (Radical SR4), ha risposto presente anche Luigi Vinaccia, 5° classificato del campionato 2021 che correrà a Loceri al volante della Osella PA9. Nell’elenco iscritti anche il campione in carica Fabio Emanuele ha disdetto la partecipazione per un problema meccanico.
Decisi a dare il massimo saranno anche i piloti sardi e ogliastrini che non hanno voluto mancare a una gara dal sapore nazionale. Tra gli iscritti spicca il nome di Fabio Angioj reduce dal primo gradino del Campionato Regionale Slalom 2021, il pilota algherese riconquista il sedile della sua Radical deciso ad agguantare il podio. Immancabile e attesa la presenza di Roberto Idili (nella foto in alto) campione in carica dello Slalom di Loceri edizione 2021, compirà le sue acrobazie tra i birilli. Successo anche per la scuderia di casa, l’Ogliastra Racing conta 18 piloti iscritti.
“Il 5° Slalom di Loceri è una gara molto ben strutturata dal punto di vista tecnico che ha il piacere quest’anno di essere diretta da Manlio Mancuso e Gianmarco Lumia – dice Fabrizio Seoni presidente dell’Ogliastra Racing – Sono tanti i piloti che si sono affrettati a rendere onore alla gara e al campionato. Loceri è uno dei posti migliori in cui correre e lo si sente dall’entusiasmo dei nostri iscritti e dal paese che si sta preparando a una due giorni di festa. Sappiamo che stiamo offrendo la possibilità di fare una gara bella sia per i percorsi che per i paesaggi da sogno, capaci di coinvolgere e appassionare”.
Lo Slalom di Loceri si svilupperà su due giornate: oggi, sabato 30 aprile, al pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 la zona artigianale del paese sarà sede delle verifiche nella Via Enrico Berlinguer. Alle 17.00 in Piazza Nonnu Melis si apriranno gli stand di Loceri con Gusto – edizione Slalom. Alle 19.00 sarà possibile ascoltare musica folk e cenare insieme ai piloti e ai loro team. La mattina del 1° maggio alle 9.30 apertura degli stand e il via alla prima manche al termine della ricognizione. La gara proseguirà per tutta la giornata di domenica fino alla premiazione fissata per le 17.00 nella piazza centrale del paese.
Fonte e foto: Ogliastra Racing – ufficio stampa | Daniela Usai
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra