SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Epifania in padel-In ricordo di Renato Scanu

Il torneo per giornalisti, politici e amministratori è dedicato al giornalista di Carbonia, tenace avversario della Sla dal 2019, scomparso il 18 dicembre scorso a 59 anni. All’evento, diretto da Fabio Lilliu, presenziano i familiari e il team medico del Sirai che lo ha assistito. Al Club Santa Lucia si gioca sabato 6 gennaio dalle 9 alle 12. Patrocini e supporto da Ordine giornalisti, Ussi, Coni, Ordine medici, Sport e salute, Sardegna Ricerche, Cra Regione Sardegna, Vela shop, Wilson e Msp Sardegna. Partecipano Special Olympics e Vecchie glorie del Cagliari. Il 2 gennaio si chiudono le iscrizioni.
Sabato 6 gennaio 2024, sui campi del Padel club Santa Lucia – via Crespellani, n. 3A, Cagliari – si tiene “Epifania in padel-In ricordo di Renato Scanu”, torneo regionale per giornalisti, politici e amministratori pubblici e privati. L’Ussi dedica l’evento a Renato Scanu, radiocronista originario di Carbonia, capace di combattere la Sclerosi laterale amiotrofica dal 2019. Renato, forte nel partecipare a varie iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, è scomparso il 18 dicembre scorso. Aveva 59 anni: il giorno seguente avrebbe compiuto sessant’anni. L’Ussi, nazionale e regionale, il mondo del giornalismo, della sanità e dello sport, lo ricordano con affetto e commozione.
Formula del torneo. Le iscrizioni a “Epifania in Padel-In ricordo di Renato Scanu” si chiudono il 2 gennaio alle 18. Il direttore del torneo è Fabio Lilliu (già giocatore classificato B). Gli incontri cominciano alle 9. A seguire, cerimonia di commemorazione e premiazioni, previste alle 12. La formula prevede abbinamenti “pesati” e fantasma coordinati dal supervisor. Giornalisti e giornaliste, esponenti e figure del mondo politico e amministrativo, sindaci e consiglieri regionali si sfidano nei quattro campi, due indoor, del Santa Lucia. Su svolgimento, wild card, tempi, dei set eccetera, l’organizzazione si riserva di valutare il tutto con Fabio Lilliu alla chiusura delle iscrizioni.
Commemorazione. Promosso e organizzato da Ussi nazionale e Ussi Sardegna con le collaborazioni e i patrocini di Ordine dei Giornalisti, Coni Sardegna, Ordine dei medici Cagliari, Sport e salute, Sardegna Ricerche, Cra Regione Sardegna e Msp Sardegna, l’evento prevede premi, riconoscimenti e t-shirt per le coppie vincitrici.
Ospiti e testimonial. “Epifania in padel-In ricordo di Renato Scanu” ospita un team degli Special Olympics. Con i ragazzi e le ragazze guidate da Stefania Rosas, prendono parte all’evento Liliana Mezzena e Pierpaolo Scanu, moglie e fratello di Renato, il medico-rianimatore, Leo Tola, Viviana Lantini, assessore comunale Servizi sociali e primario Pronto soccorso Sirai, Maria Assunta Serra, direttore generale Sardegna Ricerche, Emilio Montaldo ed Elisabetta Marrocu, presidente e consigliere Ordine medici, Francesco Birocchi, Paolo Mastino, Bruno Perra, Gianni Aramu e Alberto Borsetti, presidenti Ordine giornalisti, Ussi Sardegna, Coni, Cra Sardegna e Msp Italia.
Previsto un momento di commemorazione per Renato e una piccola esibizione degli Special. “Siamo certi che Renato sarebbe contento di vedere il proprio nome associato a un torneo sportivo. Riteniamo sia un modo utile per lanciare un messaggio di inclusione, condivisione e socializzazione a vaste fasce della popolazione, soprattutto più giovane”. Nel ricordo di Renato e con gli Special si perseguono alcuni degli obiettivi perseguiti dall’Ussi. Sport, cronaca e memoria per la tutela della deontologia professionale, l’attenzione agli ultimi e la promozione delle attività inclusive.
Fonte: Ussi Sardegna
Foto: Igfotojonas | Pixabay

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto