SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pronto a scattare il Rally di Taormina

Domani motori accesi per lo shakedown dalle 9.00, poi il via ufficiale alle 14.11 da Piazza Vittorio Emanuele II e le prime due speciali inframezzate da una lunga pausa.
Ultime ore di attesa per il Rally di Taormina che in queste ore è già entrato nella fase pre gara di verifica per alcuni equipaggi che domani per primi accenderanno i motori per disputare dalle 9.00 alle 12.00 lo shakedown su un tratto di 2,200 km in località Casalvecchio Siculo. In contemporanea la seconda parte delle verifiche e poi tutti in Piazza Vittorio Emanuele II per la partenza della gara fissata alle 14.11.
A salutare gli equipaggi nel pomeriggio, presso il centro servizi di Villa Ragno a Santa Teresa Riva, anche il Delegato/Fiduciario ACI Sport, che in occasione della vigilia del rally ha scambiato gli auguri natalizi con tutti gli sportivi dell’isola, alla presenza del Primo Cittadino della località ionica Danilo Lo Giudice.
Col numero 1 sulle fiancate sarà la Skoda Fabia di Danilo Novelli, il beniamino di casa, vincitore della scorsa edizione, con alle note quest’anno il pattese Roberto Longo, a scattare dal centro di Taormina, poi, in rapida sequenza a lasciare il palco delle partenze saranno altre 4 vetture del marchio boemo con i secondi del 2022, Marcello Rizzo e Antonio Pittella, quindi l’equipaggio d’oltre stretto composto da Pietro Porro e Alberto Contini e a seguire i messinesi Giovanni Celeste con  Luigi Aliberto e il nisseno Salvatore Di Benedetto con l’altro pattese Giovanni Barbaro. Sara poi la volta dei palermitani Alessio Profeta e Giuseppe Buscemi su Renault Clio Super 1600 e via via tutti gli altri con una forte preponderanza di piloti locali, pronti a dare il massimo sulle strade di casa.
La prima prova speciale Casalvecchio Siculo è in programma alle ore 15.00 e sarà ripetuta alle 21.54 con una lunga pausa fra le i due tratti cronometrati per la scelta organizzativi del Rally team New Turbomark di riportare l’evento al fascino di altri tempi quando le corse si facevano anche di notte con la luce dei fari supplementari.
Domenica 10 dicembre la competizione riprenderà alle 8.01 con i tre passaggi sulla prova di Misserio – Savoca in programma alle 9.18, alle 12.37 e alle 15,48, i tre parchi assistenza a Santa Teresa Riva e i riordini a Roccalumera. L’arrivo è previsto di nuovo in piazza Vittorio Emanuele II a Taormina alle 17.00.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto