Karting | Team. K 4 Mori, un anno da ricordare

Si è conclusa con la 13ª Coppa Sardegna l’attività agonistica della compagine sassarese ASD K 4 MORI; grande impegno nel 2023 con tante attività che vanno dall’organizzazione delle gare di Coppa Italia di Zona, sino alla partecipazione a tre campionati: regionale, italiano e mondiale.

Grandi risultati quelli ottenuti nel 2023, con ben 5 titoli regionali vinti e una partecipazione alle gare nazionali e internazionali che non ha precedenti in termini numerici.

La tradizionale festa di fine anno sulla Pista del Corallo che si svolgerà con tutti i soci, sarà l’occasione per festeggiare i titoli regionali di Federico Podda (MINI under 10) e Alessio Caracci (MINI GR3), di Alessandro Caria (OKN Junior) e Claudio Calaresu (KZN Over30) e Libor Kment (KZn Over 50), oltre ai secondi posti di Julien Leo (OKN) e di Clelia Soddu (OKN junior) e il terzo di Jury Addis (OKNJ) e Simone Barria (OKN).
Ottime anche le prestazioni di Pietro Del Prete 4 nella MINI GR3 e Mirko Maguledda nelle Mini Under 10, entrambi all’esordio in questo sport.

Ma veramente importante è stato l’impegno che la  K4 Mori ha riposto nelle gare nazionali e internazionali, dove la squadra capitanata da Antonio Dettori è stata capace di ben 23 partecipazioni nelle 6 gare oltre Tirreno.

Questo il commento di Antonio Dettori, istruttore anche della Scuola Federale ACI SPORT, oltre che team principale della 4 MORI: “Abbiamo avviato un progetto nel 2023, che si svilupperà meglio nel 2024 per dare spazio ai nostri piloti nelle gare di campionato italiano. Cremona, Sarno, Teramo, Franciacorta e Battipaglia sono stati gli impianti che ci hanno visto protagonisti. Sono stati ottimi i feedback dei nostri piloti e l’anno prossimo il progetto sarà anche meglio strutturato.
Grazie al contributo della Regione Sardegna abbiamo iniziato questo programma e vogliamo dare una bella opportunità ai nostri piloti.
I risultati ottenuti quest’anno dimostrano il valore della squadra e cercherò di far crescere ulteriormente i giovani che meritano una opportunità”. 

Questi i piloti impegnati nelle gare di campionato italiano con i colori della ASD K 4 Mori nella varie categorie.
Nella MINI Gr3 Podda, Caracci, Del Prete e Maguledda, nella Junior Clelia Soddu e Alessandro Caria mentre nella categoria Senior sono stati Silvio Calza, Francesco Marmillata e Julien Leo ad essere impegnati nella kermesse tricolore, mentre nelle categorie KZN sono stati schierati Libor Kment e Claudio Calaresu.

Ma la squadra sassarese è stata impegnata anche nel campionato del mondo OKN svoltosi a Franciacorta, sia nella junior con Alessandro Caria e Clelia Soddu, che nella Senior con Silvio Calza e Julien Leo.

Si sta già lavorando ai calendari del 2024 e gli impegni che vedranno la squadra protagonista; sicuro impegno nella Coppa Italia di Zona e il campionato italiano in tutte le sue prove. Sicilia, Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio e Lombardia saranno le regioni ospitanti e la macchina organizzativa del team si è già messa in movimento.
Sarà un impegno veramente importante e bisogna stringere al più presto accordi con i vari partner tecnici di supporto.

In attesa degli accordi con i team e i vari sponsor, continueranno gli allenamenti anche durante le vacanze di Natale, per arrivare al top ai primi appuntamenti di una stagione che sarà intensa e decisiva per molti dei giovani portacolori 4 Mori.
Nelle foto, la compagine ASD K 4 Mori e un momento di una premiazione della Coppa Italia di Zona 9.
Fonte e foto: ufficio stampa ASD K 4 Mori

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

error:
Torna in alto