SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per il Rally di Monza l’Erreffe Rally Team gioca…il sette bello!

Sette vetture al via per la squadra piemontese in occasione dell’ultimo atto del CIAR e del CIRT.

Il Rally di Monza che si correrà tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre sarà valevole come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally ed anche per il Terra giacché nel weekend brianzolo le prove speciali saranno un ibrido tra asfalto e sterrato. Per questo importante appuntamento di fine stagione, Erreffe Rally Team schiera sette vetture e tutte di marca Skoda.
In ordine numerico, il primo a partire con una vettura della squadra castelnovese sarà il fiorentino Tommaso Ciuffi che dopo gli ottimi risultati conseguiti nelle prime apparizioni con Erreffe, proverà a ben figurare anche nella gara lombarda; sulla Rally2 Evo numero 4 siederà anche Pietro Cigni, copilota che da questa stagione affianca il driver della scuderia Gass Racing.

Con la Skoda il numero 14 (BS Sport) scenderanno in pista – è il caso di dirlo – anche gli erbesi Maurizio e Federica Mauri; padre e figlia hanno già assaporato la bellezza del Monza e non vedono l’ora di rimettersi in discussione nello stesso contesto dalla doppia validità nazionale.

Con la stessa scuderia il valtellinese Marco Gianesini è in cerca di riscatto dopo l’ultimo ritiro al Rally delle Marche e mira ad un podio di Over55; con lui, nell’abitacolo della Fabia griffata BS Sport ci sarà il bergamasco Marco Bergonzi che il Monza lo vinse nel 2019 insieme ad Andrea Crugnola: la loro Skoda partirà con il numero 14.

Nato nella terra di Tazio Nuvolari, Alessandro Zorzi non può certo esimersi dal gareggiare in un rally che si svolge presso l’autodromo di Monza. Il driver mantovano di Castiglione delle Stiviere (New Turbomark) correrà insieme alla camuna Roberta Franzoni sulla Skoda numero 35.
Il bresciano Mattia Colpani, affiancato dall’esperto Walter Pasini, sarà al via con una Skoda dopo le positive esperienze del 1000 Miglia, Sebino e Vedovati. Per i due lombardi della BS Sport il numero di gara sarà il 38.
Due numeri dopo, e quindi col 40, prenderanno il via il milanese Alessandro Sabbadini e l’orobico Nicola Colombo, sempre su Skoda e sempre con i colori BS Sport. I due sono reduci da un positivo rally in circuito, proprio a Monza, due settimane fa.
Numero 41 invece, per Vittorio Belumè, pilota pavese che affronterà gli asfalti e gli sterrati monzesi in coppia con Paolo Maggi: i due porteranno in gara i colori dell’Efferre.
Il rally di Monza si svolgerà in due giorni e conterà dieci prove speciali con un chilometraggio maggiore per i tratti sterrati. Arrivo programmato per le 16 di sabato 2 dicembre.
Fonte: Luca del Vitto
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto