SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ruote nella storia ad Oristano e Cuglieri

Sono state 39 le auto “storiche” che hanno preso parte oggi alla seconda edizione di “Ruote nella storia”, raduno di ACI Storico con il supporto di Automobile Club d’Italia, organizzato a Oristano.
I proprietari delle auto d’epoca, provenienti da tutta la Sardegna, iscritte all’albo storico ACI, si sono ritrovate questa mattina in piazza Eleonora.
Dopo le iscrizioni e la punzonatura la carovana ha attraversato il centro di Oristano ed ha raggiunto Cuglieri per partecipare alla gara di regolarità, negli otto chilometri della storico percorso tra Cuglieri e La Madonnina. Una gara suggestiva disputata tra i tornanti del Montiferru.
La gara è stata vinta dalla coppia Fara-Madeddu su una Porsche Boxster. Tra le auto presenti, la più “anziana” era una Alfa Romeo Giulietta Ti del 1963.
La carovana ha quindi raggiunto Donigala per prendere parte al pranzo finale nel ristorante Ros’e Mari Farm & Greenhouse.
Il presidente dell’AC Sassari e commissario dell’AC Oristano, Giulio Pes di San Vittorio, ha quindi distribuito le targhe ricordo ed i premi per la gara di regolarità.
Soddisfatto della manifestazione a conferma del binomio tra Sport e cultura che unisce la passione per le auto e le belle località della Sardegna. Prossimo obiettivo è quello di riproporre nel prossimo anno la Cronoscalata Cuglieri La Madonnina, già inserita nell’elenco delle manifestazione sportive di ACI Sport per il 2024.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025

Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche. Aperte oggi le iscrizioni al Rally Italia Sardegna, l’evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna che

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

error:
Torna in alto