Scuderia San Marino e campionato rally storico, un binomio di qualità

Al Rally del Brunello la Scuderia San Marino è stata assoluta protagonista con risultati di prestigio nella classifica storica. Nel moderno ventiduesima posizione assoluta per Davide Bartolini e Roberto Selva, seguiti al ventiseiesimo posto da Roberto Camporese e Diego Zanotti. Più staccati Andrea Righi e Riccardo Biordi, trentasettesimi. Da segnalare purtroppo il ritiro dell’equipaggio Andrea Giacobbi – Alessandro Podeschi.
 
Termina il campionato italiano Rally Terra Storico con numerose soddisfazioni. Il settimo posto assoluto di Nemo Mazza e Marco Cavalli consente alla loro Ford Escort RS di chiudere al primo posto di classe 3 T-TC 1-2 2000 2RM, al terzo posto nel campionato italiano assoluto Due Ruote Motrici e al terzo del terzo raggruppamento.
“Come debutto nelle corse con zero esperienza posso dirmi molto soddisfatto e contento – ha commentato Nemo Mazza -. Molto lo devo anche al mio navigatore Marco Cavalli, con cui mi sono trovato subito bene e abbiamo deciso di disputare il campionato con una macchina di proprietà. Un ringraziamento va fatto anche a Bruno Pelliccioni e a tutto il team della Titano MotorSport, che mi sono sempre stati vicini, non mi hanno fatto mancare nulla e mi hanno riempito di insegnamenti. È stato un anno in cui mi sono divertito molto e sono contento anche di aver portato il nome di San Marino fuori dai confini e in giro per l’Italia. Per il futuro vedrò se continuare nel gruppo due o passare a una categoria superiore e magari provare qualche gara in più su asfalto”.
 
Decimo posto assoluto per Corrado Costa e Domenica Mularoni con la Opel Corsa GSI. Costa e Mularoni terminano la stagione con il secondo posto di classe 4 J2 N-A 1600 2RM e la quinta posizione nel quarto raggruppamento.
“È stata una gara bellissima, dal tracciato splendido e per noi resa ancora più divertente dalla lotta per prevalere nella nostra classe, non ci siamo riusciti fino alla fine ma sono comunque soddisfatto, ci riproverò prossimo anno. Ringrazio Diego e tutto il team Clacson per averci fornito una vettura perfetta e un grazie alla Titano Motorsport per aver curato la parte logistica” le considerazioni di Corrado Costa.
 
Nella griglia finale al quattordicesimo posto troviamo Stefano Camporesi e Pietro Rossi, che concludono l’annata con il secondo posto di classe 4 J2 N-A >2000 4RM.
Stefano e Michele Pellegrini chiudono al ventunesimo posto, seguiti a corto raggio da Loris Baldacci con Giuliano Calzolari in ventitreesima posizione. Anche nello storico da registrare sfortunatamente qualche ritiro: Pelliccioni-Gabrielli; Nicolò Fedolfi-Ceci e Alessandro Fedolfi-Bollini.
 
Il Rally del Brunello ha decretato la chiusura dei campionati dedicati alle auto storiche e la Scuderia San Marino può festeggiare il terzo posto finale nella classifica Coppa Scuderie.
 
Nel fine settimana è andato in scena anche il Trofeo Lamborghini Super Europa, giunto al quinto round. Nella categoria LC-CUP terzo posto di classe per Luciano e Donovan Privitelio, mentre nella Pro AM quarta posizione di classe per Emanuele Zonzini ed Emanuel Colombini.
Fonte: Ufficio stampa Matteo Pascucci
Foto: ©PHOTOZINI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto