Škoda invita a “Vivere ogni Km”  

L’evoluzione del Brand Škoda parte da un rinnovato approccio alla comunicazione. “Vivi ogni Km” il claim scelto da Škoda Italia perché ogni km della tua vita conta e racconta una nuova attitudine verso i clienti.
Confermata la partnership tra Škoda Italia e lo show Sky Original, prodotto da Fremantle, X FACTOR 2023.
Il SUV sportivo 100% elettrico Enyaq Coupé torna protagonista ed è utilizzato dal cast di #XF2023 per gli spostamenti durante il programma.
Numerose attività social per coinvolgere il pubblico e dare ai più fortunati la possibilità di assistere ai Live Show di X FACTOR 2023.

La nuova immagine del brand Škoda si concretizzerà nei prossimi anni con la presentazione di una serie di nuovi modelli ispirati al design del concept Vision 7S, ma già oggi la Casa boema lascia intuire la propria visione del futuro attraverso il rinnovamento del linguaggio di comunicazione. La nuova campagna “Vivi ogni Km”, che riassume il concetto che ogni km della vita conta, infatti, parla direttamente a chi ama lasciarsi sorprendere e vuole assaporare ogni momento della propria vita, concentrandosi sulla dimensione intima e personale che anche l’abitacolo dell’auto assume per tutti coloro che la vivono quotidianamente. Perfettamente in linea con questo nuovo approccio è la conferma della partnership tra Škoda Italia e X FACTOR per l’edizione 2023 del seguitissimo show Sky Original, prodotto da Fremantle, che è su Sky e in streaming su NOW tutti i giovedì alle 21.15 e sempre disponibile on demand. L’edizione 2023 consolida il ruolo dalla Casa boema all’interno del programma, a cui sarà ispirata una manche durante la fase dei Live Show. ŠKODA Italia – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle – in qualità di Official Partner di X FACTOR mette a disposizione una flotta di Enyaq Coupé, il SUV sportivo 100% elettrico, utilizzato per gli spostamenti del cast nel corso dello show. Numerose attività sui canali social di Škoda Italia permettono ai fan di mettere alla prova le proprie conoscenze divertendosi, e daranno ad alcuni fortunati la possibilità di assistere in presenza a X FACTOR 2023.
 
Alla fine dello scorso anno, Škoda Auto ha annunciato un vero e proprio cambio di passo, presentando la visione del proprio futuro di sostenibilità, elettrificazione e rivoluzione del design, sia attraverso il concept Vision 7S che di questa rivoluzione è la concretizzazione più plastica, sia attraverso una nuova identità corporate, fatta di inediti colori, nuovi linguaggi digitali e un’attitudine all’esplorazione quotidiana che è stata riassunta nel claim “Let’s Explore”. Volendo rivolgersi alle persone che ancora oggi sanno meravigliarsi nella quotidianità e che desiderano vivere la propria vita a pieno, insieme alle persone che amano, Škoda Italia ha declinato questo approccio in modo innovativo, realizzando la campagna “Vivi ogni Km” che caratterizza tutta la comunicazione della Casa boema nel nostro paese.
Una campagna che approfondisce gli aspetti emotivi del rapporto unico tra la persona e la sua autovettura, in cui l’abitacolo diviene spazio intimo e personale, luogo in cui – in movimento – si sviluppano amicizie, si approfondiscono rapporti famigliari o nascono nuovi amori. L’automobile che, da efficiente e sicuro strumento di mobilità, diventa spazio dinamico di crescita e riflessione, da soli o in compagnia di coloro che si vuole avere vicini, in alcuni dei momenti più importanti della vita. Škoda Italia, quindi, esorta a lasciarsi guidare dalla curiosità tanto nei brevi quanto nei lunghi viaggi, assaporandone ogni gioia e ogni momento, mentre lo scorrere del contachilometri – che ritorna costante nei materiali di comunicazione – esemplifica in modo diretto la stretta connessione con l’auto Škoda, che fa dell’abitabilità e delle soluzioni intelligenti i propri punti di forza. Maggiori dettagli alla pagina web: https://www.skoda-auto.it/mondo-skoda/skoda-brand
 
Anche per questo rinnovato approccio alla comunicazione, dopo l’esordio dello scorso anno che ha segnato il debutto italiano del SUV sportivo 100% elettrico Enyaq Coupé durante l’edizione di X FACTOR 2022, Škoda Italia ha deciso di rinnovare l’accordo con l’apprezzato show Sky Original ed è nuovamente partner di X FACTOR 2023. La Casa boema in qualità di Official Partner è presente durante tutto lo svolgimento del programma, mettendo a disposizione le vetture che sono impiegate da giudici e concorrenti del programma, per gli spostamenti quotidiani tra le varie location.
 
L’attitudine al viaggio e alla scoperta, l’automobile come luogo di elezione per le proprie “performance canore” e la dimensione personale e intima dell’auto sono le fondamenta di questa rinnovata presenza. #XF2023 non è un semplice programma di intrattenimento musicale ma ha trovato negli anni una formula capace di raccontare le storie e i sogni di concorrenti e giudici, parallelamente alle esibizioni in gara. Un approccio che ha incontrato un gradimento trasversale alle diverse generazioni, coinvolgendo e riunendo in molti casi intere famiglie davanti alla tv. Esattamente come Škoda, che sprona a vivere la scoperta e il piacere di stare insieme a bordo dei propri modelli, in grado di offrire il miglior comfort ai passeggeri di tutte le età.
 
A fare da fil-rouge tra le due edizioni è nuovamente Enyaq Coupé, il secondo modello della gamma 100% elettrica Škoda. Caratterizzato da una silhouette sportiva e filante e inconfondibile grazie alla Crystal Face, la calandra illuminata da 131 led, Enyaq Coupé è ancora il compagno della quotidianità del cast e accoglie nell’ampio abitacolo, illuminato dall’esclusivo tetto interamente in cristallo, interviste e dichiarazioni dei concorrenti, anche nei momenti più personali come quelli del “Next Destination” in cui i concorrenti appena eliminati condividono speranze e progetti futuri direttamente dall’auto, trasformata in un vero e proprio studio mobile.
 
Novità dell’edizione 2023 dello show Sky Original prodotto da Fremantle è la Manche Škoda, che per la prima volta vede un brand automotive protagonista del palinsesto del programma. Durante la manche i valori del Brand saranno lo spunto creativo su cui si sfideranno i concorrenti dei Live.
I brani ruoteranno infatti intorno a un tema musicale vicino ai valori di Škoda, che nell’occasione vestirà il palco di X FACTOR 2023 dei nuovi colori della propria Corporate Identity. Il legame tra Škoda e la musica è stato, inoltre, messo in risalto anche attraverso un adv short film, prodotto da Fremantle e pianificato durante i break pubblicitari del programma.
 
La presenza di Škoda nei passaggi televisivi di X FACTOR 2023 è accompagnata ovviamente da numerose attività sui social media della Casa boema, che permettono ai fan di mettere alla prova le proprie abilità con divertenti contest e, per i più fortunati, di poter assistere ai Live di #XF2023. Torna poi l’apprezzatissimo TRIS FACTOR – disponibile in una sezione dedicata sul sito di X Factor a partire dai Live Show – che permette ai fan del mondo auto e di #XF2023 di giocare e sfidarsi guardando lo show, così come è tornata a muoversi per le strade di Milano la “Secret Car Škoda” che premia i più veloci ad avvistarla e raggiungerla con accessi ai Live Show di X FACTOR 2023. Tutti i dettagli dei concorsi sono disponibili alla pagina: https://www.skoda-auto.it/mondo-skoda/skoda-ti-porta-a-x-factor-2023.
 
Inoltre, per sottolineare il legame profondo tra l’automobile, la musica e il canto, Škoda Italia ha deciso di creare, sulla piattaforma Spotify, sei playlist musicali, pensate per accompagnare i momenti di vita più condivisi dai suoi clienti e da tutti quelli che vivono la quotidianità anche a bordo della loro automobile. Le playlist, che a partire dal 2 ottobre vengono pubblicate ogni lunedì, hanno nomi evocativi dei momenti di vita più comuni e più riconoscibili dal pubblico – “panino di mezzanotte”, “road to asilo”, “dietro si sta comodi”, “car vibes, good vibes” “a squarcia gola” e “car song” – e sono disponibili alla pagina dedicata al progetto X FACTOR 2023 sul sito istituzione di Škoda Italia.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto