SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 24° Prealpi Master Show si avvicina a passi spediti

Dalle 8.00 di domani (venerdì 10 novembre) si aprono le iscrizioni al succoso appuntamento proposto dal Motoring Club Falzè di Piave (TV).
Il 24° Prealpi Master Show si avvicina a passi sempre più spediti. Domani, venerdì 10 novembre, alle 8.00, a trenta giorni dal tanto atteso appuntamento con la gara che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello di quell’eterogeneo gruppo di autentici, grandi appassionati sportivi che fa capo al Motoring Club, si aprono ufficialmente le iscrizioni alla corsa.
Tutte le indicazioni utili e necessarie per perfezionare l’iscrizione all’evento, quest’anno inserito a calendario da ACI Sport con la tipologia di Gara Atipica Sperimentale, sono
pubblicate sul sito internet della manifestazione, all’indirizzo: www.prealpimastershow.net. I concorrenti che vorranno essere ai nastri di partenza del 24° Prealpi Master Show avranno tempo per perfezionare la loro adesione alla classica trevigiana fino alle 20.00 di mercoledì 29 novembre prossimo.
Lo scorso anno, l’ultima edizione della corsa proposta dal Motoring Club fu vinta dall’equipaggio Avbelj – Andrejka, su Skoda Fabia R5. La coppia di conduttori sloveni non è stata l’unica d’oltre confine ad aver arricchito il prestigioso Albo d’Oro del Prealpi Master Show che, fra gli altri, ha salutato i successi degli equipaggi finlandesi Kankkunen-Harjanne, su Toyota Corolla WRC, nel 2006; Latvala-Antilla, su Toyota Corolla WRC, nel 20097; Kankkunen-Janhunen, su Ford Focus WRC, nel 2010.
L’autentico “re” della manifestazione è però il pilota trevigiano Mauro Trentin, che è salito ben cinque volte sul gradino più alto del podio con Flavio Zanella (nel 2008) e con Alice De Marco (nel 2012, 2015, 2016 e 2017); altre due volte è stato secondo (2014 e 2018) e una volta terzo (2013).
Il 24 Prealpi Master Show avrà quest’anno una veste rinnovata: saranno due le prove speciali che i concorrenti dovranno affrontare tre volte ciascuna. I tratti “San Tiziano” e “Le Rive” sono due autentici classici “Master”: lungo i 7,20 km della prima si è scritta la storia recente della competizione, mentre i 7,25 km della seconda tornano alla ribalta dopo più di un decennio e dopo essere stati un simbolo delle prime edizioni.
Complessivamente l’edizione 2023 del Prealpi Master Show proporrà un tracciato di 125
chilometri, con partenza dal Parco Assistenza situato all’interno della zona industriale di Farra di Soligo (il primo equipaggio prenderà il via alle 09.00 di domenica 10 dicembre) ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia (il primo concorrente sarà accolto sul palco d’arrivo alle 16.55 di domenica 10 dicembre). I chilometri totali di prove speciali saranno 43,35, mentre già dalle 12.30 alle 16.30 di sabato 9 dicembre, una interessante vernice della gara si potrà gustare lungo i 2mila metri del velocissimo shakedown.
Fonte: Roberto Bona | addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Daytona Race presenta la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”

Un meeting automobilistico che porterà prestigiose supercar moderne e d’epoca sulle più belle strade della provincia veronese, dal Lago di Garda alla Lessinia, per un evento automobilistico di respiro internazionale teso a valorizzare il territorio ed improntato al piacere della guida. Daytona Race ha il piacere di ufficializzare la prima edizione del “Benacvs Grand Tour”,

Automobile Club Lucca rinnova il supporto all’automobilismo sportivo: istituito il Gran Premio Automobile Club Lucca

Svelate le prime linee del nuovo progetto dell’istituzione automobilistica provinciale, riservata ai conduttori possessori di licenza sportiva in corso di validità, soci di ACI Lucca. Al centro dell’iniziativa, rally moderni e storici. Automobile Club Lucca si appresta a vivere una nuova esperienza a sostegno del motorsport provinciale. L’istituzione automobilistica, da sempre vicina all’attività sportiva dei

error:
Torna in alto