Eni-FMI: accordo di collaborazione per la sostenibilità del motociclismo

La Federazione Motociclistica Italiana ed Eni hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione sullo studio e implementazione di soluzioni, prodotti e tecnologie dedicate alla sostenibilità del motociclismo.
 
Dopo una prima fase di studio, sono stati messi a punto sei filoni di intervento per individuare l’applicazione di prodotti dedicati al rispetto dell’ambiente, al ripristino di terreni contaminati, all’utilizzo di efficientamento energetico ed energia rinnovabile su edifici di Moto Club, piste motoristiche ed edifici in genere degli affiliati FMI. L’accordo, seguito dall’unità Eni Sustainable B2B, coinvolge in particolare le società di Eni Plenitude, Versalis ed Eni Rewind.
 
La collaborazione prevede inoltre soluzioni per la mobilità sostenibile a cura di Enilive, come ad esempio iniziative congiunte, momenti di formazione ai tecnici e commissari FMI.
 
La spinta della Federazione Motociclistica Italiana verso la sostenibilità delle proprie attività continua con sempre maggior convinzione e determinazione e in questo percorso Eni diviene partner strategico.

«La Federazione Motociclistica Italiana è da sempre molto attenta alle tematiche ambientali, come dimostra il grande lavoro messo in opera dalla nostra Commissione Ambiente. Questo importante accordo di collaborazione con Eni – ha dichiarato Giovanni Copioli, Presidente FMI – segna una altro decisivo passo in avanti per il rispetto dell’Ambiente. Ringrazio tutti gli artefici di questo importante progetto e confermo che la FMI sarà in prima linea in tutti i settori previsti da questa collaborazione con un partner così prestigioso e strategico».
 
«Con la Federazione Motociclistica Italiana abbiamo trovato un terreno fertile, in tempi rapidi sono stati individuati i possibili ambiti di collaborazione ampi e molto interessanti. Crediamo molto in questo progetto – ha dichiarato Maurizio Maugeri, Responsabile Sustainable B2B di Eni – che per noi rappresenta un primo passo importante in questo settore per promuovere il percorso di transizione energetica attraverso il portfolio sostenibile di prodotti e servizi di Eni». 
Fonte e foto: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto