SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sale la febbre per il 7° Special Rally Circuit Vedovati

Iscrizioni prorogate fino a lunedì 6 novembre. L’11 e il 12 novembre appuntamento all’Autodromo di Monza.

Sono giorni frenetici alla “Vedovati Corse”. Il week-end dell’undici e dodici Novembre si avvicina all’orizzonte mentre si pianificano gli ultimi dettagli. Un periodo dove le attenzioni sono ovviamente puntate sull’elenco iscritti. Stanno via via giungendo alla segreteria i nomi dei protagonisti pronti a sfidarsi nel tempio della velocità. A tale proposito è stato prorogato fino a lunedì 6 Novembre il periodo utile per inviare i moduli di adesione alla competizione.
“Abbiamo deciso di concedere qualche giorno in più” raccontano alla “Vedovati Corse”. “Così da permettere a tutti di pianificare meglio gli impegni in un periodo particolarmente denso di gare.” Le iscrizioni giunte fino a questo momento garantiscono comunque un appuntamento denso di significati sportivi e spettacolari. Fra i nomi che hanno già confermato la loro presenza alcuni driver in gara sulle performanti vetture della categoria Wrc Plus. Fra loro Stefano Zambon, veronese gentlemen driver il quale sarà al via insieme all’esperto Gabriele Romei su una Citroen C3 Wrc Plus.
Con un’altra “top car” precisamente con la Ford Fiesta della Movisport saranno in gara Guido Zanasio e Cesare Brusa già presenti lo scorso dove chiusero terzi assoluti.
Non mancherà neppure Fabrizio Fontana specialista dei rally in circuito. Il pilota lombardo avrà al suo fianco Simona Savastano a bordo di una Hyundai I20 Wrc.
Nella stessa classe anche Mirko Puricelli e Marco Menchini sulla Citroen Ds3 Wrc.
Molte ovviamente le R5. Da segnalare la presenza del pluridecorato Piero Longhi presente insieme a Renato Papaleo su una Skoda Fabia. Nell’elenco iscritti della gara brianzola figurano anche Mauro Invernici e Roberto Zanella appena concluse le fatiche organizzative del recente Rally del Sebino. L’equipaggio bergamasco sarà in gara su una Citroen C3. Scorrendo l’elenco provvisorio spicca il nome di Simone Miele. Il forte pilota lombardo ha già vinto due volte questa competizione.
Cercherà di ripetersi insieme a Luca Beltrame sulla Skoda Fabia. Da tenere particolarmente d’occhio anche la Fabia con la quale affronterà le speciali monzesi “Linos” al via con Alessandro Mattioda con il quale lo scorso anno concluse al 5° posto assoluto. Come di consueto, l’appuntamento promosso dalla Vedovati Corse mette in evidenza anche i giovani talenti. E’ il caso di Luca De Marco che sarà in gara con una Peugeot 208 Rally 4 navigato da Gianmarco Potera e Francesco Paccagnella coadiuvato dall’esperto Roberto Mometti su una vettura nella classe Rally 5. Quattro gli equipaggi femminili: Ad iniziare dalle giovani Rita Sammartino e Marinella Bonaiti su una Peugeot 208 per arrivare all’altrettanto giovane Marta Carello navigata dall’ottimo Pietro Ometto sulla Toyota Yaris passando per Anna Chinnici e Franco Barnardazzi a bordo di una 208. A concludere la lista rosa Chiara
e Aldo Brambilla sulla scattante Mini Cooper. Soltanto alcuni dei nomi che daranno vita ad una sfida vibrante che anche quest’anno mette in palio per il vincitore dell’Under 25 il trofeo dedicato a Luciano Vedovati.
Inoltre Pirelli come già lo scorso anno ha inserito nel montepremi2 pneumatici ai primi classificati Under 25 per le 2 e le 4 Ruote Motrici. La celebre casa di pneumatici italiana premia inoltre con due coperture anche i vincitori delle classi “Rally 2” e “Rally 4” mentre saranno 4 i
pneumatici messi a disposizione per il miglior equipaggio nella classe “Rally 5. Tutti i premi sono ovviamente vincolati all’uso dei prodotti del famoso marchio milanese Il via della gara Domenica 12 alle 8.31. Arrivo e premiazione alle 16.30.
Fonte: Massimo Grosso Ufficio Stampa 7° Special Rally Circuit Vedovati Corse

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto