SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport sui primi due gradini del podio al 7° Park Rally Show

Due equipaggi della MRC Sport sono saliti sui primi due gradini del podio alla settima edizione del Park Rally Show, tenutasi lunedì 25 aprile a San Michele al Tagliamento, atipica ed interessantissima competizione in circuito su terra.
Cristian D’Agnolo, navigato dalla compagna di vita Erika Bertoli, su Skoda Fabia R5, si è aggiudicato la gara, battendo in finale il compagno di scuderia, Tullio Versace, con Eneo Giatti alle note su Skoda Fabia Rally2 Evo. “La partenza è stata molto in salita – ha ammesso D’Agnolo – non avevo dimestichezza con il mezzo e nella prima manche di prove libere ho faticato molto”.

“Dopodiché – ha continuato – ho proposto alla RB Motorsport, che preparava la vettura, un paio di regolazioni e da lì in avanti abbiamo fatto passi da gigante. Abbiamo eliminato un fortissimo terraiolo come Luciano Cobbe, poi è stata la volta di Camporese Junior. In finale è arrivata la vera sorpresa: nella prima manche ero nettamente in vantaggio su Tullio (Versace ndr) e nella seconda, aldilà dell’errore di guida del mio avversario, ero comunque in vantaggio”.
“Grande soddisfazione, quindi – ha concluso D’Agnolo – e complimenti alla mia compagna Erika Bertoli, che al suo esordio assoluto come navigatrice è stata impeccabile”.

Moderatamente soddisfatti anche Tullio Versace ed Eneo Giatti, giunti secondi. “È stata una gran bella giornata – ha dichiarato Giatti – in una bella cornice di pubblico e con una organizzazione davvero accurata. Noi non pensavamo al risultato, ma solo a divertirci e ad onorare il ricordo di un mio personale amico, Toni Diserò, padre dei due organizzatori. Penso che sia noi che D’Agnolo abbiamo dato spettacolo ed anche il numeroso pubblico si è divertito”.

Fonte: ufficio stampa Piergiorgio Grizzo
Foto: 2Emme Photorace, MRC Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto