Enea Carta vince lo Slalom Città di Dorgali

Con il risultato ottenuto nell’ultima manche, Enea Carta, su Suzuki Prosport (nella fotografia in alto), ha conquistato l’8° Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria), 1° Memorial Gianfranco Corrias.
Il portacolori del Racing Team Sorso (vincitrice fra le Scuderie) ha preceduto Enrico Piu, su Formula Gloria B4, della scuderia Venanzio, e Giovanni Cannoni (Suzuki St 09-0b) del Racing Team Sorso, entrambi più abili nella seconda manche di gara.


Quarta e quinta posizione assoluta nell’ordine per Andrea Acquas (Suzuki Prosport) della Mrc Sport e Lussorio Niolu (Suzuki Prosport) dell’Abc Motors Sport.

Il gruppo RSP è stato conquistato da Salvatore Catgiu (Citroen C2 Vts) della Mrc Sport, nel gruppo E1-Italia si è imposto Antonello Acquas (Renault 5 GTT) del Team Autoservice Sport, il gruppo E2SS/TM-SS è andato a Enrico Piu (Formula Gloria B4) della scuderia Venanzio, nel gruppo RS ha primeggiato Carlo Caltagirone (Mini Cooper S) della scuderia Sardegna Racing Team, nel gruppo N primo posto per Nicola Dal Ben (Citroen Saxo Vts) della Funny Team, nel gruppo A la vittoria è stata conquistata da Alessandro Murgia (Peugeot 208) della Porto Cervo Racing, nel gruppo SS primo gradino del podio per Diego Pala (Fiat X1/9) dell’Abc Motors Sport, il gruppo Prototipi Slalom è andato a Giampietro Pala (Fiat X1/9) sempre dell’Abc Motors Sport, nel gruppo E2SH il successo è andato a Marco Collu (500 I.r. Proto) anch’egli portacolori dell’Abc Motors Sport, nel gruppo Vst Monoposto ha brillato Quirico Fundoni su Kart Cross e, nel gruppo E2SC primo posto per il vincitore assoluto Enea Carta (Suzuki Prosport) del Racing Team Sorso.

Nella classifica femminile, il primo gradino del podio è stato conquistato da Elisa Serafin (Citroen Saxo Vts) del Funny Team, seconda posizione per Cristina Ruggiero (Citroen C1) del Team Autoservice Sport e terzo posto per Silvia Caddeo (Fiat Seicento) dell’Abc Motors Sport.

Fra gli Under 23, la vittoria è andata a Salvatore Catgiu (Citroen C2 Vts, nella fotografia in basso) della Mrc Sport, seguito dal compagno di scuderia Giovanni De Luigi, sempre su Citroen C2 Vts, mentre fra le auto storiche, primo posto per Duilio Siddi (Simca Rally) dell’Ogliastra Racing.
La gara era valida come prova del Trofeo d’Italia Slalom e per il Campionato regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2023 A.I.D.O. Cuglieri.
Tutte le classifiche sono disponibili al seguente link: https://slalom.ficr.it/.
M. Tornatore
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Michele Moro e Nicolino Catgiu, grandi appassionati che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto